Laura Garavini (PD): "Politiche per l’integrazione, per gli italiani all’estero e per l’Europa"

Parigi e Bruxelles: Nuove tappe promosse dalla Presidenza del Gruppo PD della Camera

Nous sommes tous Charlie. Oggi più che mai! A poco più di un anno dalla strage al giornale satirico parigino, Charlie Hebdo, e a qualche settimana dagli attacchi terroristici del 13 novembre, é particolarmente significativa la presenza del Gruppo PD della Camera dei Deputati sia a Parigi che a Bruxelles. Le iniziative, promosse dall'Ufficio di presidenza del Gruppo PD Camera, in collaborazione con i locali circoli del PD e con i rispettivi Partiti socialisti, mirano ad esprimere solidarietà ai colleghi francesi e belgi e alle nostre comunità lì residenti. Sono anche l'occasione per ribadire l'importanza di un impegno comune per l'Europa e per l'adozione di politiche unitarie, soprattutto in materia di immigrazione, sicurezza e politiche per l'integrazione”. Lo ha detto Laura Garavini, componente dell'Ufficio di Presidenza con delega all'Europa e alle politiche per gli italiani all'estero, illustrando le due iniziative che si terranno il 22 ed il 23 gennaio prossimi, rispettivamente a Parigi ed a Bruxelles.

“Proprio a partire dalle misure per gli italiani all'estero il Partito Democratico è un esperto di politiche per l'integrazione. Perchè le nostre proposte mirano da sempre a promuovere un inserimento culturale, lavorativo, politico e socio-economico dei nostri concittadini nel mondo”.

“Ringrazio in particolare la Vicepresidente della Camera, Marina Sereni, che sarà con noi nel corso di entrambi gli appuntamenti. Come pure i colleghi eletti nella circoscrizione Europa, Gianni Farina ed Alessio Tacconi. Apprezzamento anche per i Segretari dei circoli del PD di Parigi e di Bruxelles, Massimiliano Picciani e Francesco Cerasani, impegnati per il migliore svolgimento dei due eventi”.

“Dopo le tappe di Losanna, Berna e Winterthur, realizzate in novembre insieme al Presidente del Gruppo, Ettore Rosato, le iniziative in Francia ed in Belgio serviranno anche a divulgare e a rendere noti i tanti risultati ottenuti dal Gruppo del PD per il Paese e per gli italiani all'estero.”

Roma, 8 gennaio 2016

Ufficio parlamentare

On. Laura Garavini

Camera dei Deputati

Piazza di Monte Citorio

I – 00186 Roma

Tel. +39 06 6760 6156

Fax +39 06 6760 8036

garavini_l@camera.it

www.garavini.eu

Lascia un commento