Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Ospedale di Praia a Mare (Cosenza), Nesci (M5S) interroga il Governo su vicenda dimissioni Di Lallo

«Quali iniziative urgenti intendano assumere per garantire il rispetto delle sentenze del Consiglio di Stato che impongono l’immediata riapertura dell’ospedale di Praia a Mare, di Tortora e di Trebisacce». Questo è quello che chiede la deputata M5S Dalila Nesci, la quale oggi ha rivolto un’interrogazione parlamentare ai ministri vigilanti di Economia e Salute e al presidente del consiglio, Matteo Renzi, dopo le inspiegabili dimissioni del dottor Domenico Di Lallo, quale commissario nominato dal Consiglio di Stato per l’immediata riapertura dell’ospedale di Praia a Mare.

«Su questa storia – denuncia la parlamentare – non è più possibile perdere tempo o ricorrere a giochini politici per evitare l’applicazione di due sentenze definitive della magistratura amministrativa, tanto per Praia a Mare quanto per Trebisacce». «Vanno approfonditi in tutte le sedi istituzionali – continua Nesci – i sospetti di manovre contro la riapertura della struttura ospedaliera, cui ha fatto riferimento il sindaco di Praia, Antonio Praticò».

Nesci conclude: «Questa è una storia che deve finire subito. I delegati del governo, Massimo Scura e Andrea Urbani, devono adempiere: non c’è spazio a trattative o ulteriori ritardi. Se il governo dovesse rinviare ancora, significa che vuole abbandonare la Calabria nell’illegalità, a tutto vantaggio dell’espansione della ‘ndrangheta».

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version