Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Vibo Valentia, Nesci (M5S) scrive a Renzi per le necessità  delle scuole

«Le scuole devono essere messe nelle condizioni di garantire l’istruzione e la formazione degli studenti». Lo dichiara la deputata M5S Dalila Nesci che, a seguito della recente segnalazione della dirigente scolastica, Beatrice Lento, dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore di Tropea (Vibo Valentia), ha inviato una lettera direttamente al presidente del consiglio, Matteo Renzi.

Nella missiva la parlamentare sottolinea che «da quando la provincia versa in stato di dissesto finanziario, sono venuti a mancare, nella quasi totalità, importanti servizi, dall’ambito occupazionale fino a quello formativo». «Non è la prima volta peraltro – continua Nesci – che ho rappresentato, con atti e interpellanze, lo stato comatoso dell’ente provincia. Purtroppo, anche dinanzi a proposte concrete, come quella di creare un fondo speciale per gli enti in dissesto, il governo per ora ha preferito voltarsi dall’altra parte».

Nesci conclude: «Si spera che Renzi voglia rispondere e, soprattutto, agire concretamente, al fine di garantire agli studenti e agli insegnanti vibonesi il rispetto dei principi costituzionali dell’uguaglianza e del diritto allo studio».

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version