Site icon archivio di politicamentecorretto.com

RENZI (1) – EMILIANO A MIX24 SU RADIO 24: PD IN DIFFICOLTA’ GRAVISSIMA SU TUTTI I TERRITORI. PARTITO PATISCE DOPPIO RUOLO DI RENZI

Sul doppio ruolo di Renzi premier e segretario del Partito democratico il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commenta a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24: “Quella è la straordinaria forza di Renzi, che è anche un limite perché il partito sta patendo questo doppio ruolo, il partito è in gravissima difficoltà su tutti i territori”.

RENZI (2) – EMILIANO A MIX24 SU RADIO 24: NON E’ GUERRA APERTA CON RENZI, NON L’HO FATTA NEANCHE A CHI VOLEVA FARMI FUORI

Ma tra Renzi e lei è guerra aperta? chiede Giovanni Minoli nell’intervista Faccia a Faccia a Mix24 su Radio 24 con Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, che risponde: “Assolutamente no (Non è guerra aperta con Renzi, ndr). Io non ho mai fatto guerre aperte con nessuno, neanche con quelli che mi volevano qualche volta far fuori”. “Mi è capitato da magistrato – spiega Emiliano – che qualcuno mi volesse far fuori e non gli ho mica dichiarato guerra, ho tentato semplicemente di fare il mio dovere”. Ma lei vuol fare il segretario del Pd, chiede Minoli? “Assolutamente no”, chiosa il presidente della Regione Puglia e segretario del Pd pugliese Michele Emiliano.

RENZI (3) EMILIANO A MIX24 SU RADIO 24: RENZI DICE MOLTO, MA FA SOLO IN PARTE. E’ NAPOLEONICO, CON INTUIZIONI STRATEGICHE

Sulla difficoltà di convivere con Renzi nel Pd il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano risponde a Giovanni Minoli a Mix24 su Radio 24: “E’ difficile convivere con gli uomini di grande leadership e di grande carisma, questo lo sapevo già da prima, io sono un po’ più anziano di Renzi, e quindi queste cose le so”. Una qualità di Renzi? chiede Minoli e Emiliano risponde: “E’ napoleonico, cioè ha intuizioni strategiche che realizza in brevissimi istanti ed è in questo insuperabile”. Ma fa o dice?, insiste Minoli e il presidente della Regione Puglia commenta: “Dice molto, in parte fa…”. “Sottovaluta il terreno di battaglia, spesso pensa che la battaglia si vinca solo col gesto strategico e invece poi servono i soldati, i comandi, l’organizzazione”.

RENZI (4) – EMILIANO A MIX24 SU RADIO 24: D’ACCORDO CON PRODI, PD MISSIONE INCOMPIUTA. SOLO CAPI E CAPETTI CHE SI ORGANIZZANO

Prodi dice che il Pd è una missione incompiuta, lei è d’accordo?, chiede Giovanni Minoli a Mix24 su Radio 24 al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. “Sì, perché il Pd doveva essere il partito della parte più progressiva di questo Paese e invece è diventato un luogo, semplicemente, dove vari gruppi, capi e capetti, in qualche modo si organizzano”. Un giudizio severo sottolinea Minoli e Emiliano spiega: “Sì, perché noi abbiamo bisogno di costruire un partito che abbia una sua immagine identica su tutto il territorio nazionale. In un Partito democratico l’immagine non può essere solo l’immagine del leader. Occorre una struttura organizzata che abbia un suo programma politico e una sua identità”.

RENZI (5) – EMILIANO A MIX 24 SU RADIO 24 : IL SUD NON E' PASSATO DALLA VITA DI RENZI. SI E' PERSO UNA COSA MERAVIGLIOSA.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervistato a Mix 24 di Giovanni Minoli su Radio 24 afferma che Renzi è poco interessato al Sud per “una questione di cultura e di storia personale. Il Mezzogiorno non è passato dalla sua vita e si è perso una cosa meravigliosa”.

EMILIANO A MIX24 SU RADIO 24: MOVIMENTO 5 STELLE MAL GESTITO, MA VEDO PARTE DELL’ITALIA CHE MI PIACE

“Io penso che nel Movimento 5 Stelle ci sia gran parte dell’Italia che piace a me, ovviamente credo sia molto mal diretta dal punto di vista politico e che il Movimento 5 Stelle non abbia ancora deciso di diventare classe dirigente”. Così ha affermato a Mix 24 su Radio 24 il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che, rispondendo alla domanda di Minoli su un possibile ritorno a un Ulivo, magari a 5 stelle, ha proseguito: “sono semplicemente una classe che tende a fibrillare il sistema in atto senza costruire una vera alternativa, è troppo facile in questo modo. Io gli ho offerto tre deleghe determinanti. Non le hanno prese, nonostante il rapporto cordiale che c’è tra di noi”.

EMILIANO, PRES. REGIONE PUGLIA, A MIX24 SU RADIO 24: ILVA, 1,2 MLD SEQUESTRATI AI RIVA NON SI POSSONO USARE, LO DISSI A PALAZZO CHIGI, NESSUNO ASCOLTO’

Sull’ipotesi di investire nell’ILVA il patrimonio della famiglia Riva sequestrato in Svizzera il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 spiega: “Era inevitabile. Quella somma non è stata confiscata definitivamente, ma bloccata cautelativamente. Non può essere certamente utilizzata per sostenere il principio di chi rompe paga prima della definizione del processo nei confronti di Riva. Questo io ho cercato di dirlo a tempo debito, ma non sono stato ascoltato”. Michele Emiliano a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24, prosegue lanciando una proposta per l’Ilva: “Potrebbe essere il futuro (di Taranto, ndr) se cambiamo il metodo produttivo, se passiamo al pre-ridotto, se forse diminuiamo un po’ la capacità produttiva e alimentiamo l’Ilva, anziché a carbone, a gas. Abbiamo un progetto per fare questa proposta al governo che arriverà al presidente Renzi tra qualche giorno”.

EMILIANO, PRES. REGIONE PUGLIA, A MIX24 SU RADIO 24: SANITA’, PRONTO A CHIUDERE ANCHE 25 OSPEDALI PUR DI NON AUMENTARE LE TASSE

“Noi dobbiamo assolutamente ridurre le spese, non c'è alternativa. Ho detto che sono pronto a chiudere anche 25 ospedali; questo non significa che li chiuderemo senz’altro, ma sono disponibile a farlo, perché non si possono mettere altre tasse”. questo afferma a Mix 24 di Giovanni Minoli su Radio 24 il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commentando i tagli alla Sanità previsti dal governo Renzi.

INPS, EMILIANO A MIX24 SU RADIO 24: MI PIACE IL PIANO BOERI. NON SI DEVE DIMETTERE, NON HA INCARICHI POLITICI

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervistato a Mix 24 di Giovanni Minoli su Radio 24 commenta il piano del presidente Inps Tito Boeri, nei giorni scorsi vittima di attacchi bipartisan per aver espresso la volontà di tagliare le pensioni d’oro che il governo ha respinto. Si deve dimettere Boeri, chiede Minoli? “Assolutamente no – risponde Emiliano a Mix24 -, ha una funzione che non ha una natura politica, almeno non dal punto di vista evidente”. Ma a lei piace quel piano? insiste il conduttore di Mix24 e Emiliano replica: “Io penso di sì, chi taglia le pensioni di minor importo e di sostenere la povertà fa una manovra keynesiana di sostegno alla domanda che secondo me potrebbe essere molto utile”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version