Site icon archivio di politicamentecorretto.com

4 NOVEMBRE, IL CTIM PRESENTE A REDIPUGLIA. MENIA: “PATRIA E BENE COMUNE VALORI INTRAMONTABILI”

Mercoledì 4 novembre 2015 sul Sacrario di Redipuglia, come ogni anno si ricorda la fine vittoriosa della guerra con la firma dell’armistizio siglato con l’Impero austro-ungarico.
“La giornata delle Forze Armate anche quest’anno intende ricordare quei giovani che hanno immolato la propria vita per la Patria e il bene comune – osserva il Segretario Generale del Ctim, on. Roberto Menia che sarà presente come di consueto alla manifestazione – si tratta di valori che nessuno potrà mai far tramontare”.

Il programma prevede dalle ore 10 l’afflusso sul Sacrario dei reparti in armi, con i medaglieri nazionali delle associazioni combattentistiche e d’arma e dai gonfaloni dei comuni decorati con medaglia al valor militare, seguiti dalle bandiere di guerra e dai reparti in Armi, mentre alle ore 11 giungerà la Presidente della Camera Laura Boldrini.

Verrà quindi deposta una corona d’alloro sulla tomba del Duca d’Aosta, comandante della Terza Armata. Tra l’altro proprio il 4 novembre saranno ultimati i lavori sul sacrario militare come previsto dalla Presidenza del Consiglio, nel quadro delle iniziative per il centenario della Grande Guerra.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version