Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Risultati terza e ultima giornata di ritorno della prima fase dellaCoppa Italia IBL

Il Nettuno2 ha vinto la prima fase della Coppa Italia della Italian Baseball League. Nell'ultima giornata del primo turno, l'Angel Service ha infatti pareggiato sul campo del Parma ma, la contemporanea doppia sconfitta casalinga del Città di Nettuno contro il Godo, ha permesso a Reginato e compagni di raggiungere al primo posto i cugini e di superarli in virtù di un miglior Team Quality Balance negli scontri diretti (+ 0.2286 a -0.2286).
Nella seconda fase, che verrà disputata il prossimo fine settimana, il Nettuno2 incontrerà di conseguenza il Padova, quarto classificato nella Poule Scudetto, mentre il Città di Nettuno sfiderà il San Marino, che ha terminato al terzo posto il Round Robin .
A Roma, il Godo gioca 2 partite vicino alla perfezione e sbanca il campo del Città di Nettuno con una doppietta. In gara uno, la sfida tra i lanciatori stranieri viene decisa al sesto inning, con i Knights che segnano 3 volte grazie ai doppi di Rubboli e Monari.. Nella ripresa seguente i padroni di casa accorciano il distacco, ma non concretizzano una situazione di basi biene. Pochi minuti più tardi, il Godo realizza la segnatura del definitivo 4-1. In gara 2, invece, la sfida si decide nelle battute finali. Sul punteggio di 2-2 al sesto inning, il Città di Nettuno non sfrutta una nuova situazione di basi piene e un solo out a tabellone e, 2 riprese più tardi, va sotto nel punteggio, grazie al singolo di Bucchi. Al cambio campo, i padroni di casa impattano subito il risultato ma a inizio nono, il Godo segna 3 volte, sfruttando lo scarso controllo di Salciccia, pitcher avversario, nonchè il doppio di uno scatenato Bucchi, e chiude di fatto la partita con il punteggio di 6-3.
IL TABELLINO DI GARA 1 IL TABELLINO DI GARA 2
A Parma, finisce in parità la serie tra la compagine ducale e il Nettuno2. Gli uomini allenati dal manager Gerali si impongono nella prima partita per 5-4 al decimo inning. Dopo il 2-1 iniziale per gli ospiti, il Parma pareggia al quinto inning, ma torna sotto nel punteggio all'ottavo. Flores colpisce infatti un fuoricampo da 2 punti per l'Angel Service, che vede da vicino la vittoria. Gli emiliani però non ci stanno e pareggiano il risultato nell'ultimo attacco disponibile, grazie alla valida di Gregorini . Al primo extra-inning il walkoff single di Maestri vale poi la vittoria. Senza storia, invece, la seconda partita, con il Nettuno2 che si impone con il punteggio di 10-1. L'attacco laziale infatti è in grande spolvero e colpisce ben 14 valide, 4 delle quali sono battute extrabase. Grande protagonista del match è Marval che chiude con 4 su 5 nel box di battuta con 5 punti battuti a casa, un doppio e un fuoricampo.
IL TABELLINO DI GARA 1 IL TABELLINO DI GARA 2
I risultati
Città di Nettuno – Godo Knights 1-4, 3-6
Parma – Nettuno2 5-4 (10°), 1-10

La classifica
Nettuno2 e Città di Nettuno 583 (7 vittorie – 5 sconfitte); Godo Knights 500 (6-6); Parma 333 (4-7)

Nella giornata di lunedì 31 agosto la COG (Commissione Organizzazione Gare) della Italian Baseball League comunicherà il calendario completo della seconda fase.
Daniele Mattioli
Ufficio Stampa/Press Office

daniele.mattioli@fibs.it
mobile phone +393388691404

FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL-SOFTBALL
Viale Tiziano, 7400196 – ROMA
Tel. +390632297221 – +390632297217
Fax +390636858201

www.fibs.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version