Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Calcio. Oggi nell’anticipo il Milan. Domani Roma-Juve

Nella seconda giornata della serie A il Milan cerca subito il riscatto dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Oggi sarà in campo nell’anticipo contro l’Empoli.

MILAN–EMPOLI – Potrebbe diventare il nuovo amuleto rossonero. Con il ritorno di Balotelli, Mihajlovic potrà stare più tranquillo in fase realizzativa, quella che è mancata proprio contro i viola nella prima giornata. Probabile l’inserimento di Suso dietro le due punte Bacca e Luiz Adriano. I cugini nerazzurri sono in vantaggio di tre punti e domenica prossima c’è il derby. In poche parole, oggi il Milan non può sbagliare, la vittoria è d’obbligo.

BOLOGNA-SASSUOLO – Il derby emiliano, che si giocherà alle 18, è l’altro anticipo della seconda giornata di campionato. I rossoblu sono chiamati al riscatto dopo la pesante sconfitta contro la Lazio. Ma ora la musica dovrebbe cambiare. Per Delio Rossi, infatti, ci saranno nuovi rinforzi: a centrocampo dovrebbe agire il nuovo acquisto, il giovane ghanese Donsah, mentre in attacco si dovrebbe vedere l’altro nuovo acquisto Destro, pronto a riscattarsi dopo un annata grigia. Il Sassuolo invece, deve fare a meno di uno dei suoi pezzi pregiati, Berardi, infortunatosi domenica scorsa nella vittoria contro il Napoli. Partita aperta a ogni risultato anche se i neroverdi nel pronostico partono un po’ più favoriti.

Domani il big match Roma-Juve

ROMA-JUVE – Vis à vis, l’una davanti l’altra, domani in uno scontro diretto. Le due squadre favorite per la conquista dello scudetto, ma uscite ferite dalla prima giornata – Juve sconfitta 1-0 dall’Udinese mentre la Roma ha pareggiato 1-1 con il Verona – si giocheranno una partita già importante per il futuro del campionato. Garcia potrà contare sul rientrante Maicon a destra mentre a sinistra potrebbe essere già il giorno di Digne, ultimo acquisto in casa giallorossa. In attacco il tridente formato da Dzeko, Salah e Iago Falque ma potrebbe esserci anche l’inserimento di Francesco Totti.

In casa Juventus, probabile panchina per i neo acquisti Cuadrado e Alex Sandro, ma non si escludono colpi a sorpresa. Allegri potrà contare sul recuperato Morata ma c’è incertezza con chi farà coppia lo spagnolo, con Mandzukic o con Dybala, quest’ultimo apparso piuttosto pimpante nei pochi minuti giocati domenica scorsa e sicuramente l’uomo d’attacco più pericoloso.

Gli altri match interessanti saranno Napoli-Sampdoria, Torino-Fiorentina, Carpi-Inter.

Exit mobile version