Italian Baseball League: il calendario delle dirette tv della seconda fase

Con il rinnovo dell’accordo tra FIBS e RAI, di cui si può leggere in altro articolo, partono le dirette delle partite della seconda fase della regular season della Italian Baseball League. Come ormai accade da diversi anni, la gara che andrà in diretta sui canali di Rai Sport sarà quella del giovedì sera.

L’Ufficio Comunicazione FIBS ha elaborato un calendario per le prime quattro giornate della seconda fase, riservandosi la scelta per gli ultimi due turni in base all’importanza delle varie sfide per definire le due squadre che si qualificheranno per le Italian Baseball Series. L’obiettivo primario nello stilare il calendario è stato quello di garantire ad ognuna delle 4 squadre partecipanti alla seconda fase un passaggio televisivo in casa nelle prime 4 giornate.

Si partirà giovedì 16 luglio con il derby tra T&A San Marino e Rimini, mentre la settimana successiva, giovedì 23 luglio, le telecamere RAI si sposteranno in riva all’Adriatico al “Mondiale” dove i Pirati ospiteranno il Tommasin Padova. La serie delle dirette proseguirà al “Gianni Falchi” di Bologna dove il 30 luglio i Campioni d’Italia dell’UnipolSai si scontreranno con il Rimini che nella giornata successiva, giovedì 13 agosto dopo la sosta per la finale di European Cup, sarà di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta al “Plebiscito” di Padova, all’esordio assoluto nelle trasmissioni tv, contro il Tommasin.

Come detto le dirette di giovedì 20 e 27 agosto verranno decise in un secondo momento con il quadro della classifica della seconda fase più chiaro.

L’elenco completo delle 4 dirette Tv già stabilite che avranno inizio tutte alle ore 21:

giovedì 16 luglio a Serravalle, T&A San Marino-Rimini

giovedì 23 luglio a Rimini, Rimini-Tommasin Padova

giovedì 30 luglio a Bologna, UnipolSai-Rimini

giovedì 13 agosto a Padova, Tommasin-Rimini

Sul sito FIBS sono inoltre visibili i calendari definitivi sia della seconda fase dell’Italina Baseball League, con anticipi ed inversioni richiesti dalle società, sia della prima fase della Coppa Italia IBL, che ha subito delle modifiche rispetto a quello inviato la scorsa settimana.

IL CALENDARIO DELLA 2A FASE IBL

IL CALENDARIO DELLA 1A FASE DELLA COPPA ITALIA IBL

Lascia un commento