Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Successo del canottaggio Italiano alle Universiadi 2015

COMUNICATO STAMPA

Successo del canottaggio Italiano alle Universiadi 2015

CHUNGJU, 07 luglio 2015 – Il risultato era già apprezzabile al termine delle eliminatorie per aver piazzato in finale dieci barche sulle dodici presentate, ma è divenuto un buon risultato dopo aver vinto, al termine delle due giornate di finali, 6 medaglie che portano l’Italia al quarto posto della classifica per nazione, ma con più medaglie conquistate: Lituania 5 (4 oro, 1 argento), Giappone 3 (2 oro, 1 bronzo), Ucraina 5 (1 oro, 4 argento), Italia 6 (1 oro, 2 argento e 3 bronzo). Oggi, dopo le quattro vinte ieri, sono arrivate le ultime due: un oro del doppio pesi leggeri e un argento nel singolo senior.

La medaglia d’oro è stata conquistata negli ultimi duecento metri grazie alla determinazione di Simone Molteni (CUS Pavia) e Matteo Mulas (CLT Terni) che, per soli 59 centesimi, hanno negato l’oro all’Ucraina al termine di un serrate che ha visto sovvertire le posizioni proprio prima dell’arrivo. L’argento è arrivato, invece, dal singolo senior di Simone Martini (SC Padova) al termine di un finale al cardiopalmo col lituano Zygimantas Galisanskis, medaglia di bronzo ai Mondiali under 23 dello scorso anno, che è riuscito a spuntarla dopo uno sprint avvincente per soli 49 centesimi sull'azzurro.

A chiudere l’ultima giornata di finali da segnalare anche il 5° posto del singolo pesi leggeri maschile, di Antonio Vicino (CRV Italia), e i due sesti posti del singolo pesi leggeri femminile, di Giorgia Lo Bue (SC Palermo), e del doppio maschile senior di Federico Garibaldi e Davide Mumolo (SC Elpis). Per quanto riguarda le finali B il doppio di Elsa Carparelli (Monopoli 2005) e Benedetta Bellio (SS Murcarolo) si è piazzato ottavo, mentre Eleonora Denich (Nazario Sauro) nel singolo ha chiuso la sua finalina dodicesima. Tra le ufficialità di questa Universiade quella dell’assenza del canottaggio dal programma delle Universiadi di Taipei 2017.

Nelle immagini (M.Ustolin-canottaggio.org): il doppio pesi leggeri maschile Mulas-Molteni; Simone Martini

Ufficio Stampa Federazione Italiana Canottaggio
Capo Ufficio Stampa: Claudio Tranquilli – Tel. +39.3666879879
Web site www.canottaggio.org – e-mail: wlmailhtml:{EF2C43CA-667A-4E94-A1BA-6C0EAE9680CB}mid://00000865/!x-usc:mailto:ufficiostampa@canottaggio.org
FacebookTwitter
Viale Tiziano, 74 – 00196 ROMA

Exit mobile version