Site icon archivio di politicamentecorretto.com

La Girandola di Castel Sant’Angelo. La "maraviglia" del tempo


rievocazione storica de
La Girandola di Castel Sant'Angelo. La “maraviglia” del tempo per la prima volta in sincronia musicale il tradizionale spettacolo di fuochi d'artificio celebra i Patroni della Capitale
Lunedì 29 giugno alle ore 21.40, in occasione della ricorrenza dei Ss. Pietro e Paolo, Patroni della Città di Roma, torna ad accendersi la Girandola a Castel Sant’Angelo, ventidue minuti di spettacolo pirotecnico sopra il mausoleo di Elio Adriano.
La “maraviglia” del tempo, giunta all’ottava edizione, verrà eseguita, per la prima volta, in sincronia musicale su repertorio sacro del periodo barocco, da Handel a Bach e Vivaldi, e trasmessa in diretta su Radio Vaticana FM 105 con diffusione in tutta Italia.
Oltre un mese di lavorazione, a cui vanno aggiunti i tempi per lo studio della partitura musicale e quelli per la messa in opera delle partiture pirotecniche, 45 mila effetti confezionati grazie all’aiuto di un complesso sistema software, sono i numeri che caratterizzano questa nuova edizione della Girandola, parte del progetto culturale «Barocco a Roma. La meraviglia delle arti», promosso dalla Fondazione Roma e organizzato dalla Fondazione Roma- Arte-Musei per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e architettonico barocco della città e del territorio.
Patrocinata dal Mibact – Polo Museale del Lazio, Roma Capitale – Assessorato Turismo e Cultura, Pontificio Consiglio della Cultura e realizzata grazie al sostegno della Fondazione Roma-Arte-Musei che è main sponsor della manifestazione, La Girandola è diventata uno degli appuntamenti principali del panorama culturale romano, registrando presenze di pubblico sempre crescenti.

Redattore: CAROLINA VIGLIAROLO

Informazioni Evento:


Data Inizio: 29 giugno 2015
Data Fine: 29 giugno 2015
Prenotazione:Nessuna
Luogo: Roma, Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo
Orario: 21.30
Telefono: +39 066819111
E-mail: pm-laz@beniculturali.it
Sito web: http://castelsantangelo.beniculturali.it/


Documentazione:


CS_La Girandola a Castel Sant'Angelo 2015
(documento in formato pdf, peso 133 Kb, data ultimo aggiornamento: 19 giugno 2015)


Dove:


Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo
Città: Roma
Indirizzo: Lungotevere Castello, 50
Provincia: RM
Regione: Lazio

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version