Venerdì 26 giugno avrà inizio la V^ edizione della Sagra della Masculina per concludersi domenica 28 giugno, nella splendida cornice del porticciolo di Aci Castello, tra i faraglioni ed il castello normanno.
L’ass. CreAttiva, circolo Arci, con l’aiuto delle maestranze locali darà vita ad un variegato menù a base di “masculine”.
Il presidente Anna Valastro, invita tutti a partecipare: “Approfittate del piacevole clima, grazie a CreAttiva non mancherà l’atmosfera gioiosa e musicale, i prodotti sono freschi e salutari e possono essere accompagnati da ottimo vino, squisito pane artigianale e altre eccellenze firmate Sicilia, nell’incantevole cornice che ospita la nostra sede”.
Inoltre Arci Creattiva continua il suo progetto che da anni porta avanti grazie all’ Eco Festival: rispettare la natura! Per questo, per la sagra della masculina, i piatti che utilizzeremo saranno in cellulosa biodegradabile e compostabile, i bicchieri in carta riciclata e le forchette in legno riciclato. Inoltre, durante la sagra realizzeremo una piccola isola ecologica in cui daremo delle indicazioni per fare in modo corretto la differenziata. Impegniamoci tutti insieme, il mondo ci ringrazierà!
Ecco il programma musicale:
– Venerdì 26 giugno – Colorindaco in concerto al ritmo di tutti i più grandi classici del panorama musicale internazionale degli anni 50’ 60’ 70
– Sabato 27 giugno – La Sicilia Tagghiacianchi Sciou Band che vi farà ballare al ritmo di tromba e rullante.
– Domenica 28 giugno – Trinakriù, pioneri della cultura musicale Reggae/Dancehall nell’Isola di Sicilia.