Site icon archivio di politicamentecorretto.com

PER VINCERE LO STRESS ARRIVA L’ERA DELLE COCCOLE A 140 CARATTERI CON L’HASHTAG #COCCOLIAMOCIDIPIà™

Lavoro e mille impegni, per battere il malessere causato dalla routine quotidiana è nata sul web la figura de #IlCoccologo, uno speciale avatar che dà consigli non terapeutici su come concedersi gesti gratificanti per vivere meglio. Un bisogno reale che verrà celebrato il 25 giugno nel #CoccoleDay, una giornata 2.0 dedicata alle persone che si vogliono dedicare o vogliono regalare una coccola digitale.

Altro che fiori, divano e cene romantiche. Per combattere lo stress e la noia della routine quotidiana nell’era digitale arrivano le coccole a 140 caratteri, che sbarcano sul web con l’hashtag #Coccoliamocidipiù. A fornire i consigli su come vivere meglio grazie alle coccole digitale è nata perfino la figura de #IlCoccologo, un avatar digitale che grazie alla sua conoscenza ed esperienza, sviluppata grazie all’ascolto delle persone nel corso degli anni, è in grado di dare suggerimenti su come stare bene grazie alle piccole attenzioni quotidiane. Complice l’intensità della vita moderna, spesa tra faccende di casa e lavoro, milioni di italiani non riescono infatti a trovare il tempo da dedicare alle coccole, una merce sempre più rara.

Per ricordare a tutti l’importanza di concedersi una coccola gratificante il 25 giugno è stato istituito da Antica Gelateria Del Corso il #CoccoleDay, una speciale giornata 2.0 dedicata a chi ha bisogno di dare o ricevere un piccolo gesto d’amore e affetto. Il #CoccoleDay è stato creato proprio per rispondere a questa necessità di piccole attenzioni che fanno stare meglio; in questa occasione verrà messa a disposizione sui social una linea d’emergenza 2.0 con la quale sarà possibile interagire con #IlCoccologo, che fornirà suggerimenti semplici e leggeri per incoraggiare tutti a concedersi coccole gratificanti e vivere meglio. Tutti i consigli saranno raccolti inoltre in rubrica giornaliera dedicata alle “coccole di saggezza”.

Grazie alla propria sensibilità rispetto al diffuso bisogno di coccole, il Coccologo è detentore di una conoscenza che diventerà patrimonio collettivo attraverso preziose perle di saggezza donate agli internauti che chiederanno il suo aiuto. Dall’ascolto delle persone in molti anni di specializzazione, sono nate vere e proprie metafore del benessere che non rappresentano meri consigli pratici, bensì stimolanti coccole digitali che indicano innovativi metodi per dare una svolta al benessere della propria anima, spesso schiacciata dal peso delle incombenze quotidiane. Il Coccologo diventa così il vero guru delle coccole in grado di alleviare ogni forma di stress quotidiano e risolve ogni bisogno.

E come ogni guru che si rispetti ha un proprio mantra, simbolicamente rappresentato dal Vortice. Da secoli esso rappresenta positività e benessere, un’eredità che il Coccologo ha accolto e che diventa il must di ogni forma di coccola speciale. Grazie ai suoi consigli, gli utenti verranno a conoscenza dei benefici del vortice che per il Coccologo non poteva che essere di cioccolato, ingrediente terapeutico per antonomasia perfetto contro lo stress.

La rubrica del Coccologo è la risposta a un bisogno reale della gente, grazie alla quale tutti possono esprimere le proprie voglie ed esigenze e chiedere consigli alla massima eminenza per quanto riguarda i piccoli momenti di piacere da dedicare a se stessi. Una vera e propria “casa delle coccole” creata da Antica Gelateria del Corso, che ha scelto di adottare tutti gli utenti che hanno bisogno di coccolarsi di più. Per la prima volta è proprio la rete ad aiutare gli internauti e staccare dalla vita frenetica e dalle preoccupazioni quotidiane, dando consigli su come superare i momenti difficili, di solitudine, e ritrovare il piacere attraverso gesti semplici come una coccola.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version