Sindacati a Berlino: Susanna Camusso a Radio Colonia/WDR

Sindacati a confronto
Primo incontro a Berlino fra il sindacato tedesco e quelli italiani. Obiettivo: la difesa della politica del lavoro in Europa. L'intervista a Susanna Camusso per Radio Colonia/WDR.
Italia e Germania hanno una lunga tradizione sindacale e vantano le associazioni di categoria più grandi in Europa. Seppur nella diversità, il sindacato tedesco (DGB) e quelli italiani (Cgil, Cisl e Uil) nell'incontro tenutosi venerdì 12 giugno a Berlino hanno scambiato le loro esperienze in questi anni di crisi in Europa nel tentativo di definire una strategia per il futuro.
La sfida di una politica del lavoro in Europa, ha detto Susanna Camusso, segretaria generale della Cigl, al microfono di Paola Fabbri (Radio Colonia/WDR), deve mirare a uniformare gli standard di qualità del lavoro ed evitare che tra i paesi europei ci sia dumping, ossia la corsa al ribasso del costo del lavoro.
Per ascoltare l'intervista a Susanna Camusso:
Radio Colonia è il magazine italiano del Westdeutscher Rundfunk (WDR), che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 20 sulle frequenze di Funhaus Europa.
Ed è ascoltabile sul sito www.funkhauseuropa.de in streaming, podcast, loop.
********************
WDR – Funkhaus Europa
Italienische Redaktion
Appellhofplatz 1
D – 50600 Köln
wlmailhtml:{EF2C43CA-667A-4E94-A1BA-6C0EAE9680CB}mid://00000176/!x-usc:mailto:funkhauseuropa@wdr.de
********************
Radio Colonia
Mo.-Fr. 19-20 Uhr
Live im Funkhaus Europa
Und als Livestream, Podcast, Loop auf

Lascia un commento