Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Scuola: Genitori, “Ddl positivo, che va nella direzione del merito e dell’autonomia.

Aumentare la deducibilità delle rette delle paritarie, che adesso è ferma a 75 euro annui”

“Questa mattina, durante le audizioni alla Camera e al Senato, le associazioni di genitori AGE, AGESC e MOIGE hanno espresso, con presenza e con documentazione, sostanziale apprezzamento sul Ddl scuola.

Un provvedimento specialmente condivisibile negli aspetti in cui si premia il merito dei docenti e la maggiore autonomia delle scuole. A tal fine le associazioni hanno avanzato alcune ipotesi di lavoro per definire meglio gli strumenti con i quali garantire la centralità del ruolo educativo dei genitori.

Le associazioni chiedono che aumenti la detrazione (adesso ferma a circa 75 euro annui) delle rette delle scuole pubbliche paritarie. Questo strumento oltre a consentire la libertà di scelta educativa ai genitori, contribuisce anche alla riduzione dei costi della scuola italiana, dato che gli istituti pubblici paritari hanno un impatto di costi minore sulle casse dello Stato rispetto alle scuole pubbliche statali”.

La nota delle associazioni di genitori AGE, AGESC e MOIGE presenti al tavolo di consultazione permanente Ministero-genitori denominato FoNAGS.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version