Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Bologna e Rimini vincono facile, rinviata Godo-Città  di Nettuno

L'UnipolSai supera la T&A (12-1 al settimo) grazie a una avvio di partita importante, frutto di ben 9 punti nei primi 2 inning di gioco. I Pirati battono 19 valide contro i pitcher ASI del Padova e si impongono 8-0. A Godo le partite tra Knights e Nuova Città di Nettuno sono state rinviate. La COG comunicherà in settimana le date dei recuperi
Grazie a un avvio di partita particolarmente importante, la Fortitudo Bologna si impone con una vittoria per manifesta, 12-1, al settimo inning sulla T&A San Marino. I felsinei, trascinati da un buon Fleming sul monte di lancio, realizzano infatti 9 punti nelle prime 2 riprese di gioco e ipotecano anzitempo l'incontro, con tutto il lineup iniziale a colpire almeno una valida. Dall'altra parte, invece, grandi difficoltà per la coppia di pitcher stranieri formata da Rodriguez e Figueroa, mentre in attacco arrivano soltanto 2 valide, tutte colpite da Mazzuca, autore di un solo-homer.
Le squadre sono in campo per la seconda partita dalle 17.30
Il Rimini vive un pomeriggio tranquillo e si impone al Tommasin Padova con un 8-0 che non dà l’esatta dimensione della differenza di rendimento tra i 2 attacchi: 19 valide a 4 per i Pirati. I veneti d’altra parte non hanno fatto mistero della loro intenzione di puntare tutto sulla seconda partita, scegliendo di affrontare il quasi intoccabile Candelario (non subisce punti dal 10 aprile) con i pitcher di scuola italiana. Naturalmente Candelario non si è smentito e ugualmente bene ha lanciato Escalona dopo di lui. Moreno si è visto per l’ultimo inning.
I 9 che hanno iniziato la partita nel line up del Rimini hanno battuto tutti almeno una valida, con Romero e Mazzanti capaci di ottenerne 3.
La seconda partita inizia alle 20.45
Le partite tra Godo Knights e Nuova Città di Nettuno, invece, sono state definitivamente rinviate a data da destinarsi, dopo che arbitri e società hanno constatato l'impraticabilità del campo, nonostante i tentativi ripristino.
La Commissione Organizzazione Gare (COG) renderà note le date dei recuperi la prossima settimana.
Nella galleria di foto dedicata alle migliori azioni trovate 6 immagini in alta risoluzione della giornata di oggi, inclusa foto del rinvio a Godo e del minuto di silenzio per i caduti della prima guerra mondiale a Rimini
VAI ALLA GALLERY
Riepilogo risultati gare del pomeriggio
UnipolSai Bologna-T&A San Marino 12-2 (7 riprese)
Rimini-Tommasin Padova
Godo Knights-Città di Nettuno rinviate
Giocate venerdì e sabato
Angel Service Nettuno2-Parma 7-6 (10 riprese), 3-1
In campo questa sera
a Bologna ore 17.30 T&A San Marino-UnipolSai
a Rimini ore 20.45 Tommasin Padova-Rimini
La classifica aggiornata
UnipolSai e Rimini 705 (12 vittorie-5 sconfitte); T&A e Tommasin 588 (10-7); Città di Nettuno 467 (7-8); Godo Knights 400 (6-9); Angel Service 333 (6-12); Parma 222 (4-14)

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425

Exit mobile version