Gara 1 dura 6 riprese, il Fiorini surclassa l'Energetic battendo 12 valida a 2, mentre in pedana Ilaria Cacciamani elimina al piatto ben 13 avversarie, concedendo solo una base per ball.
Forlì va sul 6-0 dopo sole tre riprese ed al sesto fissa il risultato grazie ad un triplo di Gianferro che spinge a casa due compagne di squadra, nel lineup brillano anche Martina Laghi (3 valide) Grifagno e Montanari (2).
La partita comunque rimane in parità 4 riprese, con le due pitcher americane che recitano il ruolo delle protagoniste, Blaire Luna realizza 10 strike out consecutivi prima di concedere la prima valida, mentre Monica Perry subisce 4 valide isolate.
Il break arriva alla quinta ripresa, Gianferro apre con un singolo, avanza su palla mancata e segna sul doppio di Ghilardi, che avanza sino a casa base sui successivi singoli di Grifagno e Montanari, segnando il punto del 2-0.
L'Energetic da lì in avanti batte solo una valida al settimo inning non riuscendo a recuperare lo svantaggio; il Fiorini così aggancia Bussolengo in vetta al girone B con 7 vittorie ed una sconfitta.