Site icon archivio di politicamentecorretto.com

MeetUp Cosenza "Amici di Beppe Grillo" a sostegno della campagna Internazionale StopTTIP – 18 aprile Piazza XI Settembre

Il TTIP (Partenariato Transatlantico sugli scambi e sugli investimenti tra USA e UE) è un accordo tra Stati Uniti e Unione Europea che vuole abbattere regolamentazioni, standard, normative e dazi per aumentare i commerci internazionali. Insieme al CETA (Accordo Commerciale Comprensivo fra Canada e UE) sono gli esempi più significativi di come le politiche commerciali e investimento si stanno negoziando in modo antidemocratico e nel solo interesse delle grandi imprese. I negoziati in corso sono segreti con poche informazioni disponibili per un controllo pubblico del loro andamento, consentendo così alle lobby corporative una sempre maggiore influenza su di essi.
Società civile, sindacati, associazioni e gruppi di attivisti di base di tutta Europa, lanciano insieme un appello per fare del 18 aprile 2015 la giornata mondiale di mobilitazione contro i trattati di libero scambio.
Il MeetUp Cosenza “Amici di Beppe Grillo” con determinazione aderisce alla mobilitazione sostenendo StopTTIP Italia in accordo con la campagna nazionale ed internazionale e dando appuntamento sabato 18 aprile in piazza XI Settembre, dalle ore 16:00 per una Piazza tematica StopTTIP, volantinaggio, raccolta firme e proiezione video, volta ad informare i cittadini riguardo ai pericoli connessi al TTIP e al CETA.
La giornata di azione renderà il nostro dissenso pubblicamente visibile per le strade d'Europa. Porteremo il dibattito su queste politiche nell'arena pubblica da cui la Commissione Europea e i governi nazionali, cercano di tenerlo lontano…anche a Cosenza!
Exit mobile version