Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Criminalità  a Catanzaro, Parentela (M5S):"Parteciperò alla manifestazione di Libera"

«Se Catanzaro scenderà in piazza per urlare il proprio sdegno verso l'escalation criminale che i cittadini stanno subendo, io ci sarò. Catanzarese tra i catanzaresi, senza bandiere o simboli». Lo afferma il deputato M5S Paolo Parentela, che annuncia la propria presenza alla manifestazione che Libera Catanzaro intende organizzare per venerdì 24 aprile. «La 'ndrangheta – aggiunge il Cinque Stelle – sta facendo sentire con forza la propria presenza in città. I catanzaresi non dovranno limitarsi a scendere in piazza, ma dovranno prendere le distanze nella vita di tutti i giorni dalle logiche malavitose che da troppo tempo predominano sui tre colli».

Parentela continua: «A dicembre scorso ed a febbraio, ho incontrato il Prefetto di Catanzaro, affrontando nel dettaglio il tema della sicurezza in città. Abbiamo messo sul tavolo le nostre proposte, che vanno aldilà di un sistema di video sorveglianza troppo invasivo, ma anche cercando di accompagnare le politiche sociali a quelle di repressione e controllo. Sicuramente riteniamo determinante l'impegno dei cittadini, che devono segnare la differenza tra malavita e legalità, anche attraverso le proprie scelte nelle urne. La politica tradizionale, infatti, si è spesso servita degli accordi con le 'ndrine per affermare i proprio consenso, prova ne sono i sempre più numerosi comuni sciolti per infiltrazioni mafiose in Calabria. I partiti dovrebbero prevenire determinati rischi, evitando di candidare indagati e condannati, invece che far finta di curare facendosi pubblicità attraverso una finta lotta alla criminalità organizzata»

«La sicurezza in città – conclude Parentela – deve essere garantita dallo Stato, che deve far sentire la propria presenza, e dagli enti locali che devono arginare l'emergenza anche attraverso un'attenta gestione delle politiche sociali, completamente assenti in città. Catanzaro e la Calabria hanno un duro lavoro da portare avanti per tentare di annientare una delle organizzazioni criminali più potenti al mondo. Se l'inversione di tendenza partirà dai cittadini, la politica non potrà restare indifferente».

Paolo Parentela

Portavoce alla Camera dei Deputati
Eletto nella Circoscrizione Calabria

Membro della XIII Commissione Agricoltura

Cell: 3428651295
Collaboratore: 3428071068
Blog personale:
paoloparentela.blogspot.it

Nome Skype: aliender1983
FacebookTwitterGoogle+

Exit mobile version