Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Progetto cultura – seconda edizione del Festival forense

ESTRATTO DAL VERBALE DELL'ADUNANZA DEL 12 FEBBRAIO 2015

(omissis)

– Il Consigliere Minghelli, nell’ambito del Progetto Cultura e Spettacolo, comunica di aver preso contatto con l’Avv. Vincenzo Sinopoli e con la Dr.ssa Antonietta Trovato, Giudice di Pace in Roma, per l’organizzazione di un evento teatrale forense per il quale sin d’ora si richiede la concessione del patrocinio morale dell’Ordine.

Nella settimana dal 25 al 30 maggio 2015 e poi nella serata conclusiva del 5 giugno 2015, presso il Teatro Golden di Roma in Via Taranto 36, si terrà la seconda edizione del Festival forense del circondario di Roma che, però, a differenza della prima edizione, oltre al patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e dell’Associazione Nazionale Magistrati avrà anche il patrocinio della Scuola di Alta Formazione della Magistratura del Consiglio Superiore della Magistratura.

Alla rassegna saranno ammesse quelle compagnie teatrali che abbiano tra i loro componenti o l’autore o il regista o gli attori Magistrati e/o Avvocati.

Il Consigliere Minghelli chiede altresì che sia autorizzato l’invio della presente comunicazione/bando ai colleghi del Foro di Roma e agli altri Ordini forensi del Lazio, affinché entro il termine ultimo del 30 marzo 2015, gli interessati possano presentare la propria candidatura a partecipare con le compagnie che rivestano i requisiti richiesti.

Il Consigliere Minghelli, riferisce inoltre che in caso di compagnie “miste” solo gli Avvocati ed i Magistrati partecipanti potranno risultare vincitori nelle diverse categorie per le quali è previsto un premio: miglior attore maschile protagonista, miglior attrice femminile protagonista, migliore attore non protagonista, regia, autore, migliore spettacolo. Alla rassegna per ciascuna data sarà affiancata anche la presentazione di un’opera letteraria, non teatrale, da parte degli autori Magistrati ed Avvocati e sarà organizzata all’interno dei locali una mostra permanente di opere pittoriche e scultoree sempre realizzate in ambito forense.

Il Consiglio delibera di concedere il patrocinio morale, di pubblicare sul sito istituzionale e di trasmettere a mezzo email agli iscritti la comunicazione/bando relativa alle modalità e tempi per proporre la candidatura a partecipare. Dichiara la presente delibera immediatamente esecutiva.

Per accedere all’allegato cliccare qui .

Exit mobile version