Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Un cd per San Valentino alla festa degli innamorati di sabato 14 febbraio

San Valentino è la festa attesa da tutti, soprattutto dai giovani, un appuntamento per il quale si è disposti anche a svenarsi pur di fare bella figura.

Regalare un cd in questa speciale ricorrenza è un pensiero che, a differenza di fiori e cioccolatini, rimane nel tempo a ricordo di un giorno tanto atteso da tutti gli innamorati.

Quali possono essere i cd da regalare? La risposta è nelle proposte vagliate fra le tante in circolazione in questo periodo.

“D’amore” di Claudio Baglioni è il doppio cd in confezione rigida corredato da un libretto di 64 pagine: una imperdibile e preziosa raccolta di trenta grandi canzoni senza tempo, bellissime storie d'amore di un artista che ha saputo scrivere e descrivere immagini, scene, attimi, sensazioni, sentimenti d'amore come pochi altri e che ora, per la prima volta, si trovano riuniti in un'unica straordinaria collezione. Un gran volo di musica e parole lungo più di quarant’anni, da “Solo” a “E tu”, “Quante volte”, “E tu come stai?”, “Sabato pomeriggio”, “Questo piccolo grande amore”, “Fotografie”, “Via” e “Amori in corso”, “Vivi”, “Io sono qui”, “Mille giorni di te e di me”, “E noi due là” e “In un'altra vita”.

“Amo” il nuovo album di inediti di Miguel Bosé, artista poliedrico, cantante, attore, compositore e conduttore televisivo italo-spagnolo, anticipato in radio dal singolo “Encanto” e contiene, nella speciale versione per il nostro Paese, quattro brani in italiano, “L’Incanto”,”Liberi da ore”, “Amo” e “Brividi”.

Biagio Antonacci propone per l’occasione “L’amore comporta” dall’album omonimo, una ballad dal testo intenso che descrive le conseguenze dell’amore inteso non solo come sentimento.

Carmen Consoli narra l’amore nascosto agli occhi troppo curiosi della società con “L'abitudine di tornare” contenuta nell’album omonimo dove c’è anche “Sintonia Imperfetta” in cui c’è tutto il senso di un amore calpestato dalla routine.

“Parole in circolo” di Marco Mengoni contiene intense storie d’amore come “Guerriero”, “Invincibile” e “Mai e per sempre”.

L’intensa “Io che amo solo te” è uno dei capitoli di “Hitalia” di Gianna Nannini, l’omaggio alla musica italiana che comprende anche “Insieme a te non ci sto più” e “Io che non vivo senza te”.

Tiziano Ferro canta l’amore in “The best TZN” nelle indimenticabili “L’amore è una cosa semplice”, “L’amore e basta”, “Xdono”, “Le cose che non dici”.

Per San Valentino torna la nuova compilation “Je t’aime 2015”, il meglio del meglio delle canzoni d’amore in un doppio cd al prezzo di uno, con i successi di Francesco Renga (Il giorno più bello nel mondo), Arisa (La cosa più importante), Emma (Resta ancora un po’), Cesare Cremonini (Grey goose), Negramaro (Sei), Tiromancino (Immagini che lasciano il segno), Sam Smith (I’m not the only one), Coldplay (Magic), John Legend (All of me), James Blunt (Hearth to hearth), Ariana Grande (Love me harder), Lana Del Rey (West coast) e tanti altri: la compilation per dirsi ‘ti amo!’, disponibile anche in formato digitale.

“Love 2015” è un regalo speciale per San Valentino, la nuova doppia compilation dedicata agli innamorati della musica italiana, ad un prezzo speciale. Sono trenta le canzoni d’amore interpretate da alcuni dei nostri migliori artisti, da Eros Ramazzotti (Abbracciami) a Tiziano Ferro (L'amore é una cosa semplice), Marco Mengoni (Non passerai), Emma (Resta ancora un po'), Alessandra Amoroso (L'hai dedicato a me), Negramaro (Un passo indietro), Modà (Ti amo veramente), Fedez feat. Francesca Michielin (Magnifico), Biagio Antonacci (Ho la musica nel cuore), Gianna Nannini (Lontano dagli occhi), Giorgia (Quando una stella muore) e tanti altri.

“Hit’s love” è la compilation per un San Valentino in musica, l’unica con le canzoni d’amore più belle degli ultimi anni con, in esclusiva, Ed Sheeran in “Thinking out loud” non presente in altra compilation, e con la hit al numero 1 dei singoli in Italia “Magnifico” di Fedez con Francesca Michielin; e ancora Coldplay con “A sky full of stars”, Sam Smith, P!nk (Try), Francesco Renga (Il mio giorno più bello nel mondo), Marco Mengoni (Pronto a correre), Clean Bandit con Jess Glynne (Rather be), Cesare Cremonini (Grey goose), Max Pezzali con Nek (Nessun rimpianto), Elisa (A modo tuo), Arisa (Controvento) e tantissimi altri. Solo il meglio, per un pieno d’amore, a prezzo speciale.

Franco Gigante

Exit mobile version