Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Premio letterario rosa . In Liguria spazio alla creatività  femminile

La Liguria , nel mese di Marzo, si tinge di rosa divendendo il palcoscenico nazionale della letteratura “tutta al femminile” , ospitando uno degli eventi piu' importanti della Kermesse letteraria Italiana del 2015: il premio letterario Rosa – www.premioletterariorosa.it .
Un grande evento culturale quello che, Carlo A. Martigli , autore di 999 e de l'eretico nonchè Fondatore del premio letterario Rosa, presentera' il 7 e l'8 marzo nel Golfo del Tigullio, guidato da una giuria autorevole di scrittori e manager dell'editoria italiana, tra cui spiccano i nomi di Alessandra Casella e Piergiorgio Nicolazzini.
Paola Gassmann , Carla Signoris e altri nomi autorevoli del mondo della Letteratura e dello Spettacolo saranno presenti in qualità di ospiti.
Promotori dello slogan “con la cultura si produce e si genera reddito e sviluppo” vi sono due Sindaci all' avanguardia:
Roberto Bagnasco , Sindaco di Rapallo e Paolo Donadoni , Sindaco di Santa Margherita Ligure che , nonostante appartengano a due pariti diversi, si uniscono , in quest' occasione, per rendere il Golfo del Tigullio il grande palcoscenico dell'espressione culturale e letteraria italiana.
A loro due il merito di essere i promotori del messaggio che la cultura , l' arte ed il turismo rappresentano il vero motore dell'economia italiana; sindaci coraggiosi e protagonisti di un “gemellaggio culturale” , tra le due prestigiose località liguri, unite all'unisono per promuovere un premio letterario su un tema di grande attualità: “la donna e la sua dimensione creativa.”
La gara è aperta a scrittori di elevato profilo artistico-culturale e “sarà un' impresa – sostiene il primo cittadino di Rapallo – decretare il vincitore” .

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version