Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Ricorso alla magistratura per l’annullamento del contratto di lavoro giornalistico

Care colleghe e colleghi,

dopo la diffida presentata da centinaia di giornalisti in tutta Italia, per la tutela della ex fissa, cancellata dal rinnovo del contratto firmato dalla Fnsi il 24 giugno 2014, abbiamo deciso di intraprendere un'altra iniziativa giudiziaria.

Si tratta del ricorso per chiedere ai giudici di annullare la delibera del 24 giugno 2014 con la quale, lo stesso giorno, la Fnsi ha firmato il rinnovo del contratto con la Fieg. Si, questa volta chiediamo alla magistratura di dichiarare nullo quell’accordo capestro e ripristinare i diritti lesi di migliaia di giornalisti italiani, a partire dai parasubordinati, freelance, co.co.co, ecc… per finire ai cosiddetti “garantiti”, cioè coloro che hanno un contratto a tempo indeterminato.

Insieme ai colleghi delegati della nostra lista Giu, ai colleghi e le colleghe di Senza Bavaglio, Massimo Alberizzi e Maria Giovanna Faiella, ai coordinamenti dei freelance in tutta italia, stiamo raccogliendo le adesioni al ricorso.

Molti colleghi hanno già firmato la delega all'avvocato, il quale sta redigendo il ricorso per annullare il contratto/bidone e molti ancora potranno farlo, se lo desiderano. Questa è una battaglia di civiltà prima ancora che la difesa dei propri diritti perché non è tollerabile che un sindacato, che dovrebbe rappresentare tutta la categoria, anziché trattare con gli editori, svende gli interessi e le garanzie di migliaia di giornalisti a fronte di nulla.

Per questo, chi volesse aderire al ricorso può mettersi in contatto con Giornalisti Italiani Uniti rispondendo a questa mail oppure direttamente alla mail fabriziodejorio@gmail.com o telefonicamente al 335/377503. Il ricorso verrà presentato ufficialmente in occasioone del XVII Congresso di Chianciano dal 27 al 31 gennaio! A presto e buon lavoro a tutti!

i delegati al Congresso:

Fabrizio de Jorio
Pierangelo Maurizio
Paolo Corsini
Stefania Giacomini
Federica Frangi
Omar Reda
Francobaldo Chiocci

Fabrizio de Jorio
Televideo/Rai News
Membro del consiglio direttivo
Stampa romana
e coordinatore
Giornalisti Italiani Uniti
di Stampa romana

Largo Villy de Luca, 4 – 00188 Roma (RM)
Tel: +39 0633175563
0039-335377503
e-mail: fabrizio.dejorio@rai.it
fabriziodejorio@gmail.com

Vienici a trovare sulla nostra pagina Fb:
https://www.facebook.com/giornalistiuniti?fref=ts

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version