Site icon archivio di politicamentecorretto.com

LIBRI. “ANDARSENE SOGNANDO” A ROMA CON CUPERLO, GELONI, MANCONI E MARINO

Dopo la presentazione del 2 dicembre a Caccuri, il paese di origine dell’autore, ricomincia da Roma il tour di iniziative sul libro di Eugenio Marino, “Andarsene sognando. L’emigrazione nella canzone italiana”.
Il 14 gennaio alle ore 18:00, presso la prestigiosa Sala del Refettorio di via del Seminario 76, saranno Gianni Cuperlo, già Presidente del PD, Luigi Manconi, senatore e critico musicale e Chiara Geloni, giornalista, commentatrice politica e grande appassionata dei cantautori italiani, a parlare delle canzoni, della storia degli ultimi 150 anni dell’emigrazione italiana e delle migrazioni in genere che Marino ha ricostruito nel suo saggio. (Per partecipare alla presentazione, inviare una mail con nome e cognome a eu.marino@hotmail.com).
Un evento che ha generato curiosità e interesse e che farà da apripista alle successive presentazioni a Potenza, il 17 gennaio, a Milano il 19 e a Tunisi il 31. Per poi continuare con Gualdo Tadino e Faenza il 7 febbraio e Zurigo il 14. Queste sono solo alcune delle tappe già fissate, mentre si sta lavorando anche a quelle di diverse altre capitali europee e città italiane, delle quali sarà data informazione nelle prossime settimane anche dal sito www.andarsenesognando.it, sul quale è possibile trovare anche articoli, video e notizie sul libro.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version