Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Massimiliano Camellini al Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Saint Àtienne

Il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Saint Étienne Métropole presenta – venerdì 12 dicembre – La photographie des espaces industriels et urbains, un talk internazionale sul tema della fotografia industriale e degli spazi urbani, che vedrà tra i protagonisti Massimiliano Camellini, insieme a Yves Bresson e Le groupe Stalker.

Artisti e professionisti del settore discuteranno sul ruolo fondamentale dell'archiviazione e della ricerca della fotografia d'industria, che rappresenta e documenta l’evoluzione storica del lavoro, degli spazi e dei prodotti del XX secolo.

In occasione di questo evento Massimiliano Camellini presenta il progetto Ore 18.00, l’orario è finito, che raccoglie un volume con l'introduzione di Lorand Hegyi, direttore del Museo di Saint Étienne, e una serie di scatti che ritraggono l'ex Cotonificio Leumann e rappresentano un passato industriale che rischia di essere dimenticato.

Le opere di Camellini saranno in mostra al Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Saint Étienne Métropole con l'esposizione La suite du temps dal 14 marzo al 17 maggio 2015.

Leggi tutto

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version