Site icon archivio di politicamentecorretto.com

PREMIO DEAN MARTIN PER PAOLO DE FRANCESCO

Di Generoso D’Agnese

Settimo appuntamento per il Premio Dean Martin. Dopo l’esperienza estiva che ha visto salire sul podio Maria D’Alessandro (Argentina), Maria Fosco, Frank Salvatore (Stati Uniti) e Luciano Borsari (Venezuela) il premio si ripresenta domenica 14 dicembre nel suo consueto allestimento scenico e unisce le sue forze a quelle dell’Associazione regionale Lega Italiana per la Fibrosi Cistica.
Organizzato dalla Fondazione Dean Martin con il patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, del Comune di Pescara (Assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità) e della Fondazione Pescarabruzzo, il premio si articolerà domenica 14 dicembre (a partire dalle ore 17.00 al Teatro Massimo di Pescara) all’interno della rassegna Musica e Società intitolata “Dal Musical alla Canzone Americana” che vedrà protagonista l’Orchestra Dean Martin composta da 56 musicisti.
Anime trainanti dell’evento ancora una volta la presidente della Fondazione Dean Martin Alessandra Portinari e il direttore dell’Orchestra Dean Martin e organizzatrice della rassegna Musica e Società Antonella De Angelis. “Il 7° Premio Dean Martin – ha spiegato la presidente Portinari – si colloca quest’anno all’interno della rassegna Musica e Società. Dopo il primo appuntamento nella Giornata contro la violenza sulle donne, celebrata con il concerto dell’Orchestra Femminile del Mediterraneo e di Mario Stefano Pietrodarchi, registrando il tutto esaurito, domenica 14 dicembre alle ore 17 torna il Premio che celebra il viaggio dell’emigrante Gaetano Crocetti, partito nel 1913 dal suo paese natale, Montesilvano, per raggiungere Steubenville, cittadina di minatori nell’Ohio. Quattro anni più tardi nacque suo figlio Dino Paul, che divenne il grande attore e cantante amato e conosciuto in tutto il mondo. Dean Martin, noto per la voce vellutata, l'attraente faccia da schiaffi e le irresistibili scorribande con Jerry Lewis, è stato anche la star più rilassata e apparentemente distaccata dal successo che Hollywood abbia mai avuto”.
Il 7° Premio Dean Martin verrà conferito, nell’appuntamento autunnale, al direttore d’orchestra Donato Renzetti; al pianista, compositore e bandoneonista Paolo Russo (trasferitosi da tempo a Cophenagen); al musicista e compositore Oscar Gabriel Rosati (vissuto per anni a Los Angeles e ideatore del progetto Brazilatafro) e al docente universitario Paolo De Francesco, presidente della Dante Alighieri di Monterrey e attivissimo promotore della cultura italiana in Messico. Alla kermesse parteciperà il noto pianista Michele Di Toro con l’Orchestra Dean Martin, che eseguirà musiche di Bernstein, Mancini, Procaccini, Russo e Aguero.
L’evento è legato alla raccolta fondi in favore dell’Associazione regionale Lega Italiana Fibrosi Cistica. Per informazioni è possibile contattare il numero3476368397.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version