Il 14 dicembre, presso il Teatro Coliseo di Buenos Aires, si svolgerà  l’evento di fine anno organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia

Buenos Aires è stata prescelta per la XVI edizione del “Premio Italia nel mondo”, un premio prestigioso promosso dalla Fondazione Italia e dedicato al lavoro e alla cultura italiana nel mondo, con l’adesione del Presidente Repubblica. Questo importante riconoscimento sarà consegnato nel corso della serata a eminenti personalità italo–argentine che si sono distinte per l’encomiabile impegno e gli eccellenti risultati raggiunti in molteplici settori professionali, artistici, scientifici, umanitari.
Alla cerimonia di consegna dei premi, seguirà un momento musicale di altissimo livello: il duo italiano “Musica Nuda”, composto da Petra Magoni alla voce e Ferruccio Spinetti al contrabbasso, apprezzatissimo in Italia ed all’estero, offrirà un’interpretazione entusiasmante ed unica dei grandi capolavori della canzone italiana e internazionale, spaziando dal jazz, al rock, al pop, al soul.
Il ritmo della serata, infine, sarà scandito dalla brillante conduzione di Virginia Innocenti e Leo Kreimer.
I biglietti d’ingresso saranno distribuiti gratuitamente presso la biglietteria del Teatro Coliseo, a partire dal martedì 9 dicembre (non più di due biglietti a persona), tutti i giorni, dalle 10 alle 20. L’ingresso al Teatro sarà possibile a partire dalle ore 17.30.

Lascia un commento