Ziu Paddori di Efisio Vincenzo Melis chiude Famiglie d’Arte 2014 – (Gianluca Medas, Grande Madre Band) – Giovedì 27 e Venerdì 28 Novembre 2014 – Guasila (CA) e Cagliari

ZIU PADDORI di Efisio Vincenzo Melis
Spettacolo di Narrazione con Canti e Musiche – Adattamento e Drammaturgia di Gianluca Medas

Associazione Figli d’Arte Medas

Gianluca Medas – voce

Grande Madre Band – musiche originali
(Andrea Congia – chitarra classica, Carolina Casula e Fabrizio Rosas – strumenti tradizionali sardi, Marco Loddo – basso elettrico, Roberto Matzuzzi – batteria/percussioni)

Famiglie d'Arte 2014 RE-OPERA – XX Edizione

Giovedì 27 Novembre 2014 ore 21:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)
Biglietto Intero 5 euro con Buffet – Biglietto Ridotto 3 euro (per i residenti del Comune di Guasila) con Buffet

Venerdì 28 Novembre 2014 ore 21:00 – Teatro Sant’Eulalia – Vico del Collegio 2 – Cagliari
Biglietto Intero 10 euro – Biglietto Ridotto 7 euro (under 26 anni e over 65 anni)

IL PADDORI DI GIANLUCA MEDAS CHIUDE LA XX EDIZIONE DI FAMIGLIE D’ARTE
“Ziu Paddori”, la nota commedia popolare è rivisitata nell’ultimo appuntamento della Rassegna di Teatro Contemporaneo dei Figli d’Arte Medas. In una particolare opera scanzonata, sul palco la voce di Gianluca Medas e le musiche della Grande Madre Band in un doppio rendez-vous: Giovedì 27 Novembre al Teatro Fratelli Medas di Guasila e Venerdì 28 Novembre al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari

A chiudere Famiglie d’Arte 2014 – XX edizione – Re-Opera è il rifacimento in chiave buffa, quasi grottesca, di un testo del repertorio popolare: “Ziu Paddori” di Efisio Vincenzo Melis. Il personaggio di Paddori è proposto come Maschera che racchiude caratterizzazioni rappresentanti la Cultura Popolare Sarda. In scena la narrazione e il canto di Gianluca Medas insieme ai brani della Grande Madre Band. Lo Spettacolo è rappresentato Giovedì 27 Novembre alle ore 21:00 al Teatro Fratelli Medas di Guasila al termine del quale è previsto un momento di incontro dedicato al libro del Professor Salvatore Atzori, “De s'Anantzia a s'Eredeu – Identità e Lingue tra Generazioni”. Interverranno Gianluca Medas e l'Autore. Replica prevista per Venerdì 28 Novembre alle ore 21:00 al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari.

LA MASCHERA COMICA – il Paddori presentato nella XX edizione di Famiglie d’Arte è la rilettura antropologica dell’attore Gianluca Medas del personaggio della Tradizione Trexentese: una vera e propria Maschera. Il testo del Melis è stato così trasformato in uno Spettacolo di Narrazione con Canti e Musiche in cui le canzoni care alla Tradizione sono state reinterpretate e riarrangiate in chiave contemporanea, in toni scherzosi e originali, dalla Grande Madre Band.

FAMIGLIE D’ARTE 2014 RE-OPERA – la rassegna giunta alla XX edizione ha portato in scena sei Spettacoli per un totale di undici Appuntamenti. Un ampio staff tecnico e organizzativo ha lavorato alla realizzazione della Rassegna coinvolgendo un vasto cast artistico, diverse aziende e associazioni partner e varie istituzioni. Nel Teatro Fratelli Medas di Guasila e nel Teatro Sant’Eulalia di Cagliari, sono state portate sul palco opere appartenenti a generi differenti ma tutte incentrate sul tema della Trasformazione e che hanno coinvolto un allargato ed eterogeneo pubblico.

Sul Web: www.famigliedarte.com

Su Facebook: https://www.facebook.com/events/408118019342297

Lo Spettacolo
Un piccolo paese della Trexenta teatro delle vicende di Paddori e Fiebeddu, tornato in Sardegna dopo tre anni di servizio militare. Le difficoltà tra un padre che parla in Lingua Sarda ed un figlio proteso verso il futuro nel suo ridicolo ed informe dialetto ibrido tra Sardo e Italiano. Accompagnato dalle Musiche della Grande Madre Band guidata da Andrea Congia, Gianluca Medas evoca con Parole e Canti uno spaccato di vita segno del tempo che scorre, non rinunciando alla genuinità e alla freschezza dell’Antica Commedia.

La Commedia
Portata in scena per la prima volta a Cagliari nel 1919, Ziu Paddori è la Commedia, in Lingua Sarda Campidanese, di Efisio Vincenzo Melis che lo vede come Protagonista insieme a Rachele Piras, capostipite della Famiglia Medas. Entrata a pieno titolo nel repertorio popolare, raggiunge effetti di umorismo giocando sul linguaggio, la mentalità e le abitudini di pastori e contadini dei piccoli centri isolani. Divenuto uno degli Spettacoli maggiormente replicati nella Storia del Teatro Sardo del Novecento, viene trasformato in una divertente Opera Teatrale dai Fratelli Medas.

Efisio Vincenzo Melis (Guamaggiore 1889 – Cagliari 1921)
Scrittore e Attore di Teatro, dopo aver conseguito la Laurea in Matematica si dedica all’insegnamento, coltivando la sua passione per il Teatro. Scrive in Sardo Trexentese numerose opere teatrali nella forma della Commedia, all’interno delle quali fa emergere il contrasto tra il mondo tradizionale e la modernità. La sua Opera Principale è Ziu Paddori, farsa in tre atti, seguita da Su Bandidori del 1920 e L’Onorevole a Campodaliga del 1921, quest’ultima non conclusa a causa della sua precoce morte avvenuta all’età di 32 anni.

GLI ARTISTI

Associazione Figli d’Arte Medas – www.facebook.com/figlidarte
Nata nel 1990 per iniziativa di Gianluca Medas, l’Associazione porta avanti un percorso poliedrico nel quale Cultura Popolare, Teatro di Narrazione e Musica costituiscono le cifre estetiche più importanti. Diversi progetti hanno preso forma, nel corso del tempo, e hanno portato la Compagnia ad essere riconosciuta dal Ministero della Cultura della Repubblica Italiana. Tra le attività più recenti tre Rassegne di rilevante importanza culturale: il Festival della Storia, la Rassegna Famiglie d’Arte e Significante – Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica.

Gianluca Medas – www.facebook.com/medasgianluca
Regista, narratore, scrittore, attore e autore, ha esplorato le molte possibilità della comunicazione portando avanti una ricerca che spazia dall’ambito teatrale a quello televisivo, senza trascurare il settore editoriale e quello cinematografico. Proveniente dall’unica Famiglia d’Arte Sarda, quella dei Medas, fin dal 1985 si adopera attivamente per tenere in vita la tradizione artistica di famiglia approfondendo un percorso dedicato al Teatro di Narrazione e impegnandosi anche nella realizzazione di nuovi progetti ispirati alla Cultura Popolare.

Andrea Congia – www.facebook.com/andcongia
Laureato in Filosofia e laureando in Etnomusicologia presso il Conservatorio di Cagliari. Chitarrista (chitarra classica, baritono e fretless), autore e interprete nelle formazioni musicali sperimentali Nigro Minstrel, Mascherada, Antagonista Quintet, Crais Trio, Baska, Hellequin, Orchestrina dei Miracoli, Gastropod, Skull Cowboys, Grande Madre Band, Death Electronics. Da anni prosegue sulla strada della coniugazione tra Parola e Musica in collaborazione con numerosi artisti provenienti da ambienti musicali e teatrali sardi in particolar modo attraverso la direzione artistica della Rassegna di Spettacolo Significante.

Grande Madre Band
Nata nel 2013 come progetto artistico parallelo allo spettacolo “La Grande Madre – Contus e Cantus dall’Isola”, la band si pone l’obiettivo di unire l’assetto musicale di impronta occidentale con gli strumenti tradizionali sardi, per una rivisitazione dinamica della tradizione. Il gruppo, fondato da Gianluca Medas (voce) e Andrea Congia (chitarra classica), si avvale dei preziosi contributi di Carolina Casula, Jonathan della Marianna e Fabrizio Rosas (strumenti tradizionali sardi), Marco Loddo (basso elettrico) e Roberto Matzuzzi (batteria/percussioni).

Info e Contatti

Associazione Figli d’Arte Medas
Segreteria Organizzativa: Carla Erriu – 345.3199602 – info@figlidartemedas.org
Ufficio Stampa: Barbara Mameli – 334.1107807 – ufficiostampa@figlidartemedas.org
www.figlidartemedas.org

——————————————————————————–

Posticipato Realithing 2015: Il Nuovo Laboratorio Teatrale di Gianluca Medas – Ancora Aperte le Iscrizioni

La Quinta Edizione del Laboratorio di Improvvisazione Teatrale “Realithing” è posticipata a Gennaio 2015

Aperte le Iscrizioni

A causa di problemi organizzativi l’inizio del laboratorio teatrale curato da Gianluca Medas “Maschere: le Origini” è posticipato. Al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari, lezioni a partire dal mese di Gennaio e Workshop di Costumistica e Trucco Teatrale

Un’indagine sulle raffigurazioni di un personaggio, sulle peculiarità rivelatrici, sulle caratteristiche che lo rendono Maschera. Sarà questo il filo conduttore per gli allievi di “Maschere: le Origini”, quinta edizione di Realithing, che avrà inizio da Gennaio 2015. Il Laboratorio d’Improvvisazione Teatrale è organizzato dall’Associazione Figli d’Arte Medas e tenuto da Gianluca Medas, direttore artistico della Compagnia.

LA DIDATTICA – le lezioni, in programma ogni Mercoledì dalle ore 20:00 alle ore 22:00 al Teatro Sant’Eulalia di Vico del Collegio 2 a Cagliari, inizieranno a Gennaio 2015 e termineranno nel mese di Maggio con la preparazione dell’esito scenico previsto a Giugno. Insieme al Laboratorio si terranno inoltre due Workshop paralleli dedicati alla Costumistica e al Trucco Teatrale.

IL LABORATORIO – Realithing si basa sull’Improvvisazione e la ricerca della Naturalezza attraverso il background che ognuno possiede, per raggiungere un maggiore coinvolgimento emotivo che guidi l’interpretazione: fatti di cronaca o ricordi personali forniranno lo spunto per realizzare una drammaturgia che tenga conto delle personalità dei personaggi evocati. L’opera di Igor Stravinskij, Histoire du Soldat, sarà il testo di riferimento per la costruzione scenica finale.

INFO E COSTI – la quota d’iscrizione al Laboratorio ha un costo di 30 euro, con un mensile di partecipazione di 50 euro. Per maggiori informazioni è possibile contattare Giulia Virdis, responsabile del laboratorio, al numero 346.9587013 (organizzazione.figlidartemedas@gmail.com).

Sul Web:

Su Facebook: https://www.facebook.com/events/563346343770220

Info e Contatti

Associazione Figli d’Arte Medas
Segreteria Organizzativa: Carla Erriu – 345.3199602 – info@figlidartemedas.org
Responsabile del Laboratorio: Giulia Virdis – 346.9587013 – organizzazione.figlidartemedas@gmail.com
Ufficio Stampa: Barbara Mameli – 334.1107807 – ufficiostampa@figlidartemedas.org
www.figlidartemedas.org

——————————————————————————–

Chiude Famiglie d'Arte 2014 RE-OPERA – Vent'Anni di Teatro e Musica

FAMIGLIE D’ARTE 2014 – RE-OPERA – XX Edizione

Rassegna di Teatro Contemporaneo

www.famigliedarte.com

Vent’anni di Teatro Contemporaneo: Opere ed Epoche a confronto in Famiglie d’Arte 2014
Giunta alla XX Edizione la Rassegna “Famiglie d’Arte” dell’Associazione Figli d’Arte Medas va in scena il 23 Ottobre e si conclude il 28 Novembre. Sei spettacoli per un totale di undici appuntamenti
Undici le date della XX Edizione della Rassegna Famiglie d’Arte 2014 Re-Opera incentrate sul tema della Trasformazione. L’Associazione Figli d’Arte Medas presenta un programma multiforme che lega Opera Lirica, Letteratura Romantica e Teatro di Tradizione. La Rassegna inizia il 23 Ottobre a Guasila nel Teatro Fratelli Medas e termina il 28 Novembre a Cagliari nel Teatro Sant’Eulalia.

IL PROGRAMMA: il cartellone di Famiglie d’Arte 2014 presenta sei spettacoli per un totale di 11 appuntamenti. Si inizia Giovedì 23 Ottobre al Teatro Fratelli Medas di Guasila con la rappresentazione del Rigoletto di Giuseppe Verdi. La replica Venerdì 24 Ottobre al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari. Il secondo spettacolo è Fuoco e Fiamme di Gianluca Medas, Opera Rock liberamente ispirata a The Crow di James O’Barr, in scena Giovedì 30 Ottobre al Teatro Fratelli Medas di Guasila. La replica è il giorno seguente, Venerdì 31 Ottobre al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari. Nel Teatro Fratelli Medas di Guasila sul palco il terzo spettacolo della Rassegna, Soundwall di Marco Ferrazza e Roberto Zanata, performance audio/video live di Spaziomusica in programma Giovedì 6 Novembre. Doppio appuntamento con lo spettacolo Dracula di Bram Stoker, Giovedì 13 Novembre a Guasila nel Teatro Fratelli Medas poi a Cagliari Venerdì 12 Novembre nel Teatro Sant’Eulalia. Quinto spettacolo La Traviata di
Giuseppe Verdi in scena Giovedì 20 e Venerdì 21 Novembre rispettivamente a Guasila e a Cagliari. Chiuderà la Rassegna Ziu Paddori di Efisio Vincenzo Melis, Giovedì 27 Novembre nel Teatro Fratelli Medas di Guasila e in replica Venerdì 28 Novembre nel Teatro Sant’Eulalia di Cagliari.

GLI ARTISTI: oltre a Gianluca Medas, attore e direttore artistico della Compagnia e della Rassegna, e Andrea Congia, chitarrista, compositore e curatore di tutti i progetti musicali, il cast è composto da interpreti della scena underground cagliaritana. Gli spettacoli vedranno sul palco: Death Electronics con Andrea Congia, Walter Demuru e Francesco Medas. A seguire gli Skull Cowboys con Mario Pierno, Andrea Congia, Fabio Desogus,
Marco Loddo, Roberto Matzuzzi. A continuazione Hellequin con Ivan Fois, Andrea Congia, Mariano Girau, Maurizio Serreli, Maurizio Bottigliero.
Sarà poi presente l’attrice Noemi Medas accompagnata dalla viola di Chiara Moccia e da Andrea Congia alla chitarra. A chiudere la Rassegna la Grande Madre Band con Gianluca Medas, Andrea Congia, Carolina Casula, Fabrizio Rosas, Marco Loddo e Roberto Matzuzzi.

LA STORIA: ideata e diretta da Gianluca Medas, prodotta e organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Medas, Famiglie d’Arte è una Rassegna di Teatro Contemporaneo che fonda la sua Estetica sull’idea di riuscire a trasformare la Cultura Popolare di Ieri e di Oggi attraverso il fluire narrativo dello Storytelling, in un Linguaggio Teatrale e Musicale capace di identificare il pubblico nelle Vicende portate in Scena, poiché portato a vivere il Racconto e a immergersi in esso, a riflettere e riflettersi nelle proprie esperienze. Nei Testi Drammaturgici Originali e negli Adattamenti Teatrali tratti dalla Letteratura si fondono le Tradizioni della propria Terra e le Arti Contemporanee, senza formalismi, ma con un’attenzione particolare verso i contenuti. Una Sinergia Estetica, un empatico Cross Over sperimentale tra Teatro, Musica, Danza e Arti Visive. Le performance artistiche propongono i diversi linguaggi in un crogiuolo semantico, nella forma di Opere Teatrali che entrano in contatto dialogico con il pubblico imprigionato nelle Scene e avvolto in una totale Sinestesia. Famiglie d’Arte: una proposta Culturale e Artistica radicata nella Tradizione, orientata alla Sperimentazione, ispirata dall’Innovazione e votata a restituire il Teatro al Pubblico.

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

IL PROGRAMMA

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

Giovedì 23 Ottobre 2014 ore 21:00 – Teatro Fratelli Medas – Guasila (CA)
Venerdì 24 Ottobre 2014 ore 21:00 – Teatro Sant’Eulalia – Cagliari
RIGOLETTO di Francesco Maria Piave e Giuseppe Verdi
Adattamento e Drammaturgia di Gianluca Medas
Audiodramma Dark

Gianluca Medas – coreuta
Death Electronics – musiche originali
(Andrea Congia – chitarra classica, Walter Demuru e Francesco Medas – live electronics)

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

Giovedì 30 Ottobre 2014 ore 21:00 – Teatro Fratelli Medas – Guasila (CA)
Venerdì 31 Ottobre 2014 ore 21:00 – Teatro Sant’Eulalia – Cagliari
FUOCO E FIAMME di Gianluca Medas
Opera Rock liberamente ispirata a The Crow di James O’Barr

Gianluca Medas – voce narrante
Skull Cowboys – musiche originali
(Mario Pierno – chitarra elettrica, Andrea Congia – chitarra classica, Fabio Desogus – tastiere, Marco Loddo – basso elettrico, Roberto Matzuzzi – batteria/percussioni)

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

Giovedì 6 Novembre 2014 ore 21:00 – Teatro Fratelli Medas – Guasila (CA)
SOUNDWALL di Marco Ferazza e Roberto Zanata
Performance Audio/Video Live

Marco Ferrazza – laptop
Roberto Zanata – laptop e leapmotion

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

Giovedì 13 Novembre 2014 ore 21:00 – Teatro Fratelli Medas – Guasila (CA)
Venerdì 14 Novembre 2014 ore 21:00 – Teatro Sant’Eulalia – Cagliari
DRACULA di Bram Stoker
Adattamento e Drammaturgia di Gianluca Medas
Opera Rock

Gianluca Medas – voce narrante
Hellequin – musiche originali
(Ivan Fois – chitarra elettrica, Andrea Congia – chitarra classica, Mariano Girau – tastiere, Maurizio Serreli – basso elettrico, Maurizio Bottigliero – batteria/percussioni)

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

Giovedì 20 Novembre 2014 ore 21:00 – Teatro Fratelli Medas – Guasila (CA)
Venerdì 21 Novembre 2014 ore 21:00 – Teatro Sant’Eulalia – Cagliari
LA TRAVIATA di Francesco Maria Piave e Giuseppe Verdi
Adattamento e Drammaturgia di Gianluca Medas e Noemi Medas
Spettacolo di Narrazione con Canti e Musiche

Noemi Medas – voce recitante
Chiara Moccia – viola
Andrea Congia – chitarra classica

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

Giovedì 27 Novembre 2014 ore 21:00 – Teatro Fratelli Medas – Guasila (CA)
Venerdì 28 Novembre 2014 ore 21:00 – Teatro Sant’Eulalia – Cagliari
ZIU PADDORI di Efisio Vincenzo Melis
Adattamento e Drammaturgia di Gianluca Medas
Spettacolo di Narrazione con Canti e Musiche

Gianluca Medas – voce
Grande Madre Band – musiche originali
(Andrea Congia – chitarra classica, Carolina Casula, Fabrizio Rosas – strumenti tradizionali sardi, Marco Loddo – basso elettrico, Roberto Matzuzzi – batteria/percussioni)

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

I TEATRI

CAGLIARI
Abbonamento per gli Spettacoli 30 euro
Teatro Sant’Eulalia – Vico del Collegio 2
Biglietto Intero 10 euro – Biglietto Ridotto 7 euro (under 26 anni e over 65 anni)

GUASILA (CA)
Abbonamento per gli Spettacoli 25 euro
Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1
Biglietto Intero 5 euro con Buffet
Biglietto Ridotto 3 euro (per i residenti del Comune di Guasila) con Buffet

Apertura del Botteghino un’ora prima dello Spettacolo

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

I PARTNER DELLA RASSEGNA

Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Presidenza della Giunta – Presidenza del Consiglio – www.regione.sardegna.it
Provincia di Cagliari – www.provincia.cagliari.it
Unione dei Comuni della Trexenta – www.unionecomunitrexenta.ca.it
Comune di Cagliari – www.comune.cagliari.it
Cagliari Turismo – www.cagliariturismo.it
Cagliari Capitale Europea della Cultura 2019 – www.cagliari-sardegna2019.eu
Comune di Guasila – www.comune.guasila.ca.it
Agenzia Governativa Regionale Sardegna Promozione – www.sardegnaturismo.it
GAL SGT – Sole Grano Terra – Sarrabus Gerrei Trexenta – www.galsgt.it
Laore Sardegna – www.sardegnaagricoltura.it

Spaziomusica – www.spaziomusicaproject.com
Parrocchia Sant’Eulalia – Cagliari
Santuario Beata Vergine Assunta – Guasila – www.parrocchiaguasila.it
A.T. Pro Loco Guasila – www.facebook.com/prolocoguasila
Intercral Sardegna – www.intercralsardegna.it
Itinerando Trexenta
Circolo dei Lettori MieleAmaro – www.circolodeilettori.it
AES – Associazione Editori Sardi – www.editorisardi.it
ALSI – Associazione Librai Sardi Indipendenti – www.facebook.com/ALSI.LibraiSardiIndipendenti

Antas – Le Porte della Musica e della Cultura Sarda – www.antas.info
Radio Kalaritana – www.radiokalaritana.it
Unica Radio – www.unicaradio.it
Musicamore – www.musicamore.blog.tiscali.it
Sardegna Oggi – www.sardegnaoggi.it
Cagliari.Globalist – www.cagliari.globalist.it
Cagliaripad – www.cagliaripad.it
Tele Sassari Tv Web – www.sassari.tv

Acqua Federica – www.acquafederica.it
Pasta di Sardegna – www.disardegna.it
Panetteria Ferreli – www.ferreli.it
Cantina Gostolai – www.gostolai.it
Cantina Trexenta – www.cantinatrexenta.it
Silvio Carta Srl – www.silviocarta.it
Comochi Industriale Spa – www.comochiindustriale.it
CG Creazioni Grafiche – www.cgcreazionigrafiche.it
Tre Emme Srl – www.treemmelegnami.it
Quartana Srl – www.tessutiquartana.it
Pesolo – www.pesolo.com
Artist Impianti – www.artist-impianti.it
Sardegna Filiera Corta – www.sardegnafilieracorta.com
Libreria Miele Amaro – Cagliari – www.facebook.com/libreriamieleamaro.cagliari
Agenzia di Promozione Editoriale Manca – Cagliari – www.condaghes.it
EDES – Editrice Democratica Sarda – Sassari – www.edeseditrice.com
Tema Edizioni – Cagliari – www.facebook.com/tema.edizioni
Associazione Culturale No Profit Il Giullare – Cagliari
Sebastiano Capra dal 1947 di Roberto Capra – Cagliari
Europizza – Guasila – www.facebook.com/europizza.guasila
Ristorante L’Airone – Guasila
Pizzeria Tandem – Cagliari
Enoteca Bevi Market FRAND Snc – Guasila
Panificio Tradizionale Beranu – Suelli – www.facebook.com/panificiotradizionaleberanu
Durke – Cagliari – www.durke.com
Panificio Mula – Oliena
Salumificio Rovajo – Desulo – www.rovajo.it
Azienda Agricola Pab’è is Tèllasa – Sant’Andrea Frius – www.formaggipab.it
Bontà del Sole – Villaspeciosa – www.bontadelsole.it
Planu e Mesu – Capoterra – www.planuemesu.it
Torronificio di Sebastiano Pranteddu – Aritzo
Gaia Saponetta al Latte d’Asina – Samugheo – www.facebook.com/GaiaSaponetta
Hotel Edera di Marianna Cadau – Belvì – www.hoteledera.org

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

CREDITI

Direzione Artistica: Gianluca Medas
Progetti Musicali: Andrea Congia
Organizzazione: Carla Erriu – Giulia Virdis – Silvia Cei
Ufficio Comunicazione: Barbara Mameli
Comunicazione Visiva: CG Creazioni Grafiche
Video: Cristiano Sorrentino
Foto: Giulia Banditelli
Web: Matteo Zanda
Trucco: Giulia Gallus
Consulenza Costumi: Federica Demontis
Fonia e Luci: Gianfranco Casula – Marco Loddo – Mario Pierno – Daniele Annis

Si ringraziano Gigi Cau, Matteo Mazzuzzi, Loredana Etzi, Francesca Chiu per la Collaborazione

———————————————————————————————————————————————————————————————————–
Per qualsiasi approfondimento ulteriore consultare il sito www.famigliedarte.com

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

Info e Contatti

Associazione Figli d’Arte Medas

Segreteria Organizzativa: Carla Erriu – 345.3199602 – info@figlidartemedas.org
Ufficio Stampa: Barbara Mameli – 334.1107807 – ufficiostampa@figlidartemedas.org

www.famigliedarte.com
www.figlidartemedas.org

L’Associazione Figli d’Arte Medas aderisce a COSASS (Coordinamento degli Organismi dello Spettacolo e delle Arti Sceniche della Sardegna)

Associazione Culturale Artifizio – Ricerca Collaboratori

Ricerca Collaboratori dell'Associazione Culturale Artifizio

Cerchiamo una persona preparata e affidabile nell’ambito dell’amministrazione e della contabilità da inserire in un gruppo di lavoro attivo nella progettazione e realizzazione di eventi culturali, facente capo a un insieme di associazioni legate da comuni interessi artistici e sociali.

Requisiti:
Esperienza pregressa preferibilmente nel settore artistico, sociale, culturale, no-profit
Conoscenze di contabilità generale, conoscenza delle metodologie di gestione e monitoraggio flussi finanziari, tecniche di budgeting, capacità di fundraising.
Ottimo utilizzo del pc, in particolare degli applicativi MSExcel e MSWord e navigazione web.
Si richiedono dinamismo e passione per il settore amministrativo, capacità di autogestione e problem solving, precisione, predisposizione al lavoro in team.

Ambito di lavoro:
individuazione bandi e finanziamenti locali/regionali, nazionali, europei
elaborazione business plan
rendicontazione spese e predisposizione bilanci
gestione adempimenti amministrativi (fornitori/enti/banche/collaboratori) e contabilità generale.

L’annuncio è rivolto a tutte le persone di qualunque età

Info: www.artifizio.it

comunicazione.artifizio@gmail.com

Carlo Antonio Angioni tel +39 348 9365744

Lascia un commento

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: