Quando si dice: non ci sono i soldi nemmeno per la carta igienica nelle scuole, potete rispondere che non è vero, che i soldi ci sono, ma non vengono impiegati.
La storia che sto per raccontare ha dell'incredibile,
Siamo riusciti a lasciare tt le scuole di Roma Centro (ex I Municipio), di competenza municipale, senza il materiale didattico per aiutare i bambini nella formazione scolastica.
Come è potuto succedere? Perchè da dicembre 2013 a giugno 2014 nulla si è fatto per risolvere il problema? quali sono le vere motivazioni che hanno annullato una gara espletata?
Dobbiamo ringraziare la Dirigente dell'ufficio scuola, che ha ritenuto corretto annullare autonomamente una gara espletata nel 2013 per sopraggiunte esigenze (secondo la testimonianza dell'ufficio scuola in Commissione Trasparenza, sarebbe avvenuta un'errata interpretazione sull'unico criterio utilizzato che è quello del minor prezzo) e tenerla congelata per un anno, mentre nel frattempo tutte le scuole rimanevano senza materiale, decidendo così di coinvolgere i genitori per ottenere un piccolo finanziamento utile all'acquisto dei materiali didattici.
P.Q.M. e quando il Presidente Trombetti e tutta la maggioranza si degneranno di liberare il Municipio dalla morsa fallimentare del loro accordo traballante di maggioranza sulla festa della Befana e sul PUP di Via Giulia,
richiederò in consiglio con atto pubblico, le dimissioni dell'Assessore alla Scuola Ferretti e la rimozione per gravi inadempienze della Dirigente responsabile, colpevoli di aver sottovalutato il problema ed aver lasciato le scuole del nostro territorio senza materiale didattico per oltre un anno.
Leggi e commenta: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma2013/2014/11/-quando-si-dice-non.html
__________________________________________________________
le scuole non funzionano per colpa di chi governa.