Atac ti porta al Festival Internazionale del Film di Roma, dedicando a tutti i possessori di Metrebus Card o di un BIT vidimato la riduzione del 10% per l'acquisto di due biglietti per ciascun evento e film del Festival e per la programmazione dell'intero anno della Fondazione Cinema per Roma.
I biglietti ridotti si potranno acquistare presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica, previa esibizione del titolo di viaggio.
La nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, prodotto da Fondazione Cinema per Roma, con la direzione artistica di Marco Müller si svolgerà dal 16 al 25 ottobre 2014 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, la struttura ideata da Renzo Piano.
La Selezione Ufficiale sarà quest’anno articolata in 4 sezioni: Cinema d’Oggi, Gala, Mondo Genere e Prospettive Italia. Accanto alla Selezione Ufficiale viene ospitata la sezione autonoma e parallela Alice nella città, dedicata ai ragazzi, mentre nello scenario del Museo MAXXI “WIRED NEXT CINEMA” proporrà laboratori, incontri e proiezioni per capire come digitale e web hanno cambiato il racconto per immagini e suoni.
Il Festival presenta quest’anno un’importante novità: saranno gli spettatori a premiare i film della Selezione Ufficiale con il proprio voto, i riconoscimenti più importanti saranno quindi assegnati in base alle preferenze espresse dal pubblico all’uscita dalla sala.
Non solo film per il pubblico del Festival, anche quest’anno saranno organizzati incontri e masterclass con attori e registi del cinema internazionale: Brad Anderson, Asia Argento, Vishal Bhardwaj, João Botelho, Park Chan-Wook, Geraldine Chaplin, Kevin Costner, Miike Takashi, Tomas Milian, Clive Owen, Walter Salles e Jia Zhangke, Wim Wenders.
Tre le mostre aperte al pubblico negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica:
ACTRICES. OMAGGIO A KATE BARRY | 16-25 ottobre 2014, Foyer Petrassi
ASIA ARGENTO: LA STREGA ROSSA | 16-20 ottobre 2014, Foyer Santa Cecilia LA GRANDE BELLEZZA | 16-25 ottobre, Foyer Sinopoli
Come ogni anno, nell’area adiacente l’Auditorium verrà allestito il “Villaggio del Cinema” con stand, spazi incontro, info point e una nuova area dedicata al cibo: Roma food story, progetto ideato dagli organizzatori dei “Taste Festivals” che porterà il meglio dello street food in città unitamente ai piatti della tradizione romana, oltre ad ospitare incontri ed eventi.
Nella multisala Barberini si svolgeranno, invece, le repliche dei film.
Tutto l’evento a portata di smartphone grazie alla App gratuita del Festival: interviste, programma, promozioni esclusive e la possibilità di effettuare le votazioni dei film, direttamente dal proprio cellulare.
Segui il Festival sui social e sul nuovo canale YouTube!