Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ANAI E SUPERTASSAZIONE CASSE PREVIDENZIALI:IN PERICOLO GLI EQUILIBRI FINANZIARI

De Tilla: l'Italia è l'unico paese in Europa che fa pagare le tasse sulla previdenza obbligatoria; le Casse faranno bene a non investire più in titoli di Stato

L'Associazione nazionale avvocati italiani ritiene iniqua la misura contenuta nel disegno di legge “Stabilità 2015” che aumenta la tassazione sulla previdenza dei professionisti al 26% contro l'attuale 20%.

“Così vengono messi in pericolo gli equilibri finanziari” ha dichiarato il presidente Anai Maurizio De Tilla.

“Con l’aumento delle imposte- ha continuato De Tilla – le pensioni diminuiranno e verrà pregiudicato il programma avanzato di Welfare. Tutto ciò in controtendenza con l’Europa perché il nostro è l’unico Paese europeo che fa pagare le tasse sulla previdenza obbligatoria”.

“È questa una vicenda allucinante che inasprisce i rapporti tra professionisti e Governo e vìola il dettato costituzionale e la indipendenza della previdenza privata.

Invece che esonerare la previdenza dei professionisti il Fisco ne aggredisce i patrimoni spillando sempre più soldi dal risparmio previdenziale privata. Le Casse faranno bene a non investire più in titoli di Stato ed a togliere qualsiasi investimento (già rischioso) dalle opere e infrastrutture pubbliche”.

“Anche la previdenza complementare è aggredita con l’incremento delle aliquote fiscali. Uno Stato che spreme la previdenza non ha futuro – ha concluso De Tilla – ed è produttore di gravi iniquità ed ingiustizie”.

Exit mobile version