Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Seminario di merc. 22, i nuovi delegati OUA di Roma, il nostro tesseramento e il primo circolo sportivo dell’avvocatura romana

SEMINARIO GRATUITO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE.

Il prossimo mercoledì 22 ottobre, dalle 13 alle 15, si terrà il seminario di formazione e aggiornamento professionale della nostra associazione “Azione Legale” presso la sala convegni del circolo dell'Aeronautica al Lungotevere Salvo d'Acquisto n. 21 (con ampio parchegio libero nel piazzale antistante) col titolo: “Le recenti riforme in materia penale. Parte prima. Sospensione del procedimento con messa alla prova e sospensione del procedimento per gli irreperibili”; saranno nostri relatori la Prof.ssa Antonella Marandola (ordinario di diritto processuale penale Lum Jean Monnet di Bari) e l'Avv. Fabrizio Galluzzo (dottorando di ricerca in diritto e procedura penale Università Sapienza di Roma).

Per presenziare non è necessario prenotare, ma occorre portare in sala due copie del modulo prestampato reperibile (nella parte dedicata ai “seminari”) sul sito www.azionelegale.eu

XXXII CONGRESSO NAZIONALE FORENSE DI VENEZIA.

All'esito del Congresso appena terminato purtroppo non è stata approvata nessuna mozione relativa alla modifica dell'assetto rappresentativo dell'organismo di rappresentanza dell'Avvocatura: un'occasione sprecata per consentire all'Avvocatura italiana di adeguarsi ai tempi e parlare con una unica voce. Appare perciò addirittura incredibile che taluni improvvisati attori della politica forense nostrana cantino vittoria non già per l'approvazione di una loro proposta (infatti, tutte le sei proposte di modifica della c.d. governance dell'Avvocatura sono state respinte), bensì perchè sono state bocciate quelle degli altri!

La partecipazione dei nostri delegati è stata significativa e determinante per le svariate mozioni politiche predisposte e condivise le quali hanno ottenuto il gradimento e l'approvazione del Congresso.

All'esito delle votazioni dei delegati OUA per il prossimo biennio, sono stati eletti i nostri delegati romani (in rigoroso ordine alfabetico): Cristina Bonanno, Andrea Borgheresi, Samantha Luponio, Roberto Maria Meola, Marco Montozzi e Stefano Radicioni; auguriamo loro di ottenere all'interno dell'assemblea OUA lo spazio che merita l'Avvocatura romana e di conseguire successi addirittura superiori a quelli dei loro predecessori ai quali va il nostro sentito ringraziamento (grazie, dunque, al segretario OUA Paolo Maldari e ai delegati uscenti Alberto Bonu, Settimio Catalisano e Andrea Costanzo).

TESSERAMENTO DI AZIONE LEGALE E PRIMO CIRCOLO SPORTIVO DELL’AVVOCATURA ROMANA.

Grande successo ha avuto l'iniziativa dedicata al tesseramento della nostra associazione “Azione Legale”. Col pagamento del mero costo della tessera, fissato per il 2015 (e la fine del 2014) in euro 30 per gli avvocati e 15 per i praticanti, è possibile fruire, oltre che della nostra formazione (già gratuita e accessibile per chiunque), anche dei servizi in convenzione e, in particolare, del primo circolo sportivo a disposizione dell'avvocatura romana alle medesime condizioni riservate ai soci; altre iniziative e informazioni saranno a breve disponibili sul nostro sito (www.azionelegale.eu) in corso di completo rinnovamento.


Tanti cari saluti.

Avv. Antonino GALLETTI

Piazzale Don Giovanni Minzoni n. 9
00197 Roma
tel. 063203262
fax. 063222915
e-mail: galletti@gallettilaw.com
pec: antoninogalletti@ordineavvocatiroma.org
web: www.antoninogalletti.it – www.azionelegale.euwww.gallettilaw.com

Exit mobile version