Site icon archivio di politicamentecorretto.com

“PLAY-TIME”: IL NIDO L’ARCA DI NOÀ PARLA INGLESE

Arriva la scuola d’inglese per i bimbi 2-3 anni e genitori

Da sabato 18 ottobre ancora una novità al Nido d’infanzia di Gorgo di Latisana, dopo “Una zebra a pois” e “Coccodrillo Gino”

Latisana

Arriva la scuola d’inglese per i bimbi 2-3 anni e genitori, e l’Arca di Noè si apre al mondo: la Cooperativa sociale Itaca annuncia che a partire da sabato 18 ottobre in orario 10.30-11.30 parte al nido d’infanzia di Gorgo di Latisana il nuovissimo servizio “Play-Time in lingua inglese”. Questo il nome scelto per il ciclo di lezioni-gioco in lingua inglese, uno spazio realizzato da Itaca in collaborazione con la scuola di inglese “English in Action” di Latisana. Tutti i sabati a partire dal 18 ottobre, per un’ora i bambini dai 24 ai 36 mesi potranno partecipare al ciclo di lezioni-gioco in lingua inglese tenute da un’insegnante madrelingua. I genitori che accompagneranno i bimbi parteciperanno alle lezioni, la prima lezione-gioco del 18 ottobre sarà gratuita. Sono previsti 5 cicli composti da 4 incontri ciascuno, per ogni ciclo sarà individuata una tematica specifica.

In contemporanea, sabato 18 ottobre in orario 9.30-11.30 proseguirà anche il nuovo Centro gioco “Coccodrillo Gino”, rivolto ai bambini dai 3 ai 36 mesi che potranno trascorrere in compagnia di un adulto 2 ore di gioco in un ambiente su misura per loro. Il “Coccodrillo Gino” è un servizio aperto tutti i sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30, i bambini possono essere accompagnati da un adulto di riferimento come ad esempio genitori, nonni, zii, baby-sitter che si intratterrà con loro e potrà sperimentare nuovi giochi, al tempo stesso sarà un’occasione per grandi e piccini di socializzare.

Dal lunedì al venerdì in orario 7.30-12.30 prosegue il terzo nuovo servizio avviato nel mese di ottobre al nido di Gorgo. Si tratta dello spazio gioco “Una zebra a pois”, un servizio ludico-educativo rivolto ai bambini dai 18 ai 36 mesi, che prevede una frequenza flessibile e diversificata concordabile con le famiglie, anche su giornate non continuative con possibilità di pacchetti orari a seconda delle esigenze.

Il nido d'infanzia Arca di Noè, gestito dalla Cooperativa sociale Itaca a Gorgo di Latisana, è stato sottoposto nei mesi estivi ad un lavoro di maquillage: sono stati rivisti e riorganizzati gli spazi interni e durante l'anno educativo 2014-15, con l’ausilio di materiale di riciclo, verranno rivisitati anche quelli esterni. Saranno creati un percorso motorio e un percorso sonoro, al fine di rendere ancora più stimolanti e interattive le uscite dei bambini in giardino. La programmazione educativa sarà incentrata sul linguaggio e promuoverà diverse attività atte a favorirlo e implementarlo, quali ad esempio letture animate e burattini. Attenzione particolare verrà rivolta all'aspetto emotivo dei bimbi, in un'ottica di flessibilità dettata dai loro desideri.

Info, contatti e iscrizioni: “Arca di Noè” 0431 55539.

Segui Itaca su https://www.facebook.com/cooperativaitaca

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

Prot. 1760

Contatti

348 8721497

f.dellapietra@itaca.coopsoc.it

fabiodellapietra (Skype)

Fabio Della Pietra (Facebook)

www.itaca.coopsoc.it

COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 – Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version