Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Processo Condor: Amendola e Marino (PD), Soddisfatti delle sentenza di rinvio a giudizio

Processo CONDOR. Procedimento penale contro “Arce Gomez, Luis ed altri 34”

Tribunale di Roma
GUP: Dott. Alessandro ARTURI – PM: Dott. Giancarlo CAPALDO


Processo Condor: Amendola e Marino (PD), Soddisfatti delle sentenza di rinvio a giudizio

“Siamo molto soddisfatti della sentenza di questa mattina circa il rinvio a giudizio degli imputati del processo Condor”.
È quanto dichiarano Enzo Amendola ed Eugenio Marino, rispettivamente responsabili nazionali Esteri ed italiani nel mondo del PD, a proposito della decisione presa alla fine dell'udienza preliminare dal giudice Alessandro Arturi, a Roma, e che ha rinviato a giudizio tutti gli imputati che non avevano già subito una condanna nel loro paese d'origine.
“Il processo comincerà davanti alla Corte d'Assise di Roma il 12 Febbraio 2015 – continuano Amendola e Marino – e il Partito Democratico, insieme al Frente Amplio, rappresentati legalmente dall'avvocato Antonello Madeo, saranno come sempre in prima linea e come parte civile a rivendicare le istanze di giustizia di molti innocenti uccisi e fatti sparire a causa delle loro opinioni politiche e sindacali”.
“Anche grazie all'attività del PD e del Frente Amplio – proseguono i dirigenti democratici – il prossimo 19 dicembre 2014 sarà sottoposto a udienza preliminare Nestor Troccoli, l’imputato italo-uruguayano rifugiatosi in Italia in virtù della sua cittadinanza italiana e della legge sull'estradizione”.
“Per gli imputati già condannati nel loro paese d'origine – concludono Amendola e Marino – per i quali il rinvio a giudizio in Italia è subordinato alla richiesta del nostro Paese agli stati di provenienza, auspichiamo che detta richiesta per acquisire la condizione di procedibilità sia avanzata in tempi stretti, considerato che il Giudice ha fissato l'udienza per il 19 dicembre 2014”.

-- 
Partito Democratico Sede Nazionale Ufficio Italiani nel Mondo Adriana Leo Comunicazione Tel. 0667547470 Cell. 3206196537

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version