M5S “A spasso nella Storia”: Di Battista e Morra visiteranno insieme il Centro Storico di Cosenza

“La cultura non si può ottenere se non si conosce la propria storia”.


Domenica 28 Settembre alle ore 18.00 i portavoce cinquestelle Alessandro Di Battista e Nicola Morra, visiteranno il Centro Storico di Cosenza. La prima tappa dell’incontro sarà Piazza dei Valdesi, da dove i pentastellati si dirigeranno verso Piazza Prefettura attraversando Corso Telesio.

«Lo scopo di questa passeggiata non è solo quello di riscoprire e ammirare un passato storico troppo spesso dimenticato, quanto soprattutto quello di valutare insieme ai cittadini soluzioni razionali alle diverse esigenze di un Centro Storico ricco di potenzialità inespresse» – spiega il portavoce al Senato Nicola Morra che prosegue – «gli attivisti del MeetUp cosentino sono ben consapevoli della difficile situazione della Città Vecchia: ai problemi di natura idrogeologica che minacciano i colli Vetere, Guarassano e Mussano si aggiungono, fra gli altri, i problemi di pubblica sicurezza. Ad esempio, non esiste un piano d'evacuazione in caso di calamità naturali» – prosegue Morra – «Le reti idriche e fognarie sono vetuste e al bisogno temporaneamente rappezzate con enormi perdite di acque potabili e fognarie che spesso si mescolano. I servizi al cittadino sono praticamente inesistenti, vigono gravi problemi di ordine pubblico e le uniche strutture adatte allo sport e al tempo libero non sono mai entrate in funzione. Senza considerare le risorse culturali e turistiche che la Città Vecchia offre, sprovviste della minima coordinazione e di un’adeguata promozione.»

Con questa iniziativa i 5stelle intendono muoversi nella direzione di soluzioni concrete e, come di consueto, puntano a coinvolgere l’intera cittadinanza, discutendo insieme ai portavoce in una pubblica agorà nella piazza di Telesio.

Dario Elia
Collaboratore Parlamentare
Portavoce al Senato Nicola Morra (M5S)
Mobile: 3428655211

Lascia un commento