Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Europeo di baseball: Italia-Svezia 12-3

L'Italia festeggia la seconda vittoria del suo Europeo con un largo 12-3 nei confronti della Svezia. La partita resta equilibrata solo per 2 riprese. Al terzo spiana la strada agli azzurri un fuoricampo da 3 punti di Alex Sambucci (il secondo del suo torneo) e il line up di Mazzieri chiude con 6 punti che di fatto risolvono ogni problema. L'attacco svedese può poco contro Yomel Rivera, contro il quale segna un solo punto sul fuoricampo a basi vuote di Sorgi in aperrtura di quarto inning. Il mancino del Parma firma la sua prima vittoria in nazionale.
IL TABELLINO LEGGI TUTTO TUTTE LE FOTO
Al termine della partita il manager Marco Mazzieri ha elogiato la prova dell'attacco: “Non tanto per gli extra base, quanto perchè in un paio di situazione abbiamo segnato battendo a terra a destra, senza cercare nulla di più di quanto non richiedesse la situazione. Perchè abbiamo giocato corto fin dall'inizio? Noi siamo questi, vogliamo essere aggressivi da subito, lo abbiamo spiegato ai ragazzi”.
La prova di Rivera? “Questo ragazzo si è meritato la convocazione per quel che ha fatto in campo tutto l'anno e durante l'Italian Baseball Week. Oggi ha fatto quel che ci aspettavamo da lui”.
Yomel Rivera ammette un po' di emozione: “All'inizio sì, per quello non ero molto controllato. Poi è andata bene. Non mi aspettavo neanche io così tanto. I pick off? Sono una mia arma”.
Alex Sambucci è soddisfatto per la prova dell'attacco nel suo complesso: “Eravamo molto più concentrati di ieri. I fuoricampo? Il gioco è così: a volte esce, a volte no, a volte rimani al piatto. Spero di continuare così”.

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version