Atac ti invita a visitare l'Isola della Sostenibilità, manifestazine dedicata allo sviluppo sostenibilie che animerà l'isola tiberina con workshop, convegni e intrattenimento serale, facendo incontrare istituzioni, imprese, media e cittadini.
Di seguito una presentazione dell'evento.
Roma, Italia – 5 Settembre 2014 – Al via la prima edizione di “Isola della Sostenibilità”, primo evento interamente dedicato allo sviluppo sostenibile a Roma dal 10 al 12, sull’Isola Tiberina, dalle ore 17:00 alle 23:00.
Il contributo offerto dalle numerose istituzioni che hanno patrocinato l’evento (Commissione Europea, Ministero delle Politiche Agricole, Ministero dell’Ambiente, Regione Lazio e Roma Capitale, Enea, Università La Sapienza…)
nonché la collaborazione offerta da enti pubblici e privati, organizzazioni no profit, imprese, l’attenzione dimostrata da parte dei cittadini e dai media, hanno testimoniato come i temi relativi allo sviluppo sostenibile per la riduzione dell’impatto ambientale siano ormai vivi e pressanti nelle coscienze individuali e che si stiano strutturando come bisogno espresso dalla collettività tutta.
Isola della Sostenibilità si è posta come contesto di riferimento per focalizzare l’attenzione di tutti gli attori sociali ed integrarne i rispettivi contributi attraverso l’organizzazione di un intenso programma costituito da workshop e convegni, cuore pulsante dell’iniziativa, volti a creare uno spazio di discussione in cui fattivamente dare il via a processi di risposta e soluzioni a tali urgenti temi.
“Ambiente, energia, efficientamento”, “Città sostenibili e mobilità”, “Food”, “Sport e lifestyle”: queste le 4 acroaree in cui si snoda il programma.
Isola della Sostenibilità intende diventare l'appuntamento annuale volto a valorizzare le attività economiche a partire dalla dimensione etica e ambientale.
Per ulteriori informazioni:
JERA SRL
Ufficio Stampa “Isola della Sostenibilità”
tel. 06 45495645
fax 06 45495932
ufficiostampa@jeranet.com
www.isolasostenibile.com/