Le azzurre cedono di stretta misura a Cina Taipei (0-1) al termine di otto riprese intense e molto equilibrate. Decide al supplementare una valida di Pei Lin a basi cariche. In casa Italia rammarico per alcune occasioni sprecate in attacco. Almeno di miracoli, svanisce il sogno qualificazione
Come nel 2012 a Whitehorse, i sogni qualificazione dell' Italia si vanno ad infrangere contro Cina Taipei che si impone nello scontro diretto al tie-break (1-0) dopo una partita giocata con intensità da entrambe le squadre e rimasta sul filo dell'equilibrio fino alla fine. A decidere la sfida una valida a basi cariche di Pei Lin che permette a Chen di correre a casa per siglare il punto della vittoria. Non è bastata una prova impeccabile in difesa alle azzurre che alla fine non sono ciniche nella grande occasione dell'incontro avuta alla settima ripresa con due corridori in base senza eliminati e lo pagano a caro prezzo.
LEGGI TUTTO IL TABELLINO
RISULTATI E CLASSIFICA STATISTICHE
LA PHOTOGALLERY
Se il programma non subirà variazioni dell'ultimo minuto a causa del maltempo, l'Italia chiuderà il girone di qualificazione giovedì 21 agosto alle ore 14 contro gli Stati Uniti.