Un Bollate determinato e convinto conquista la finale di Coppa Italia ISL, sconfiggendo sul proprio campo il Rhibo La loggia campione d’Italia: 7-2. Una partita iniziata in salita per la squadra di Luigi Soldi, ma recuperata anche grazie a un roster maggiormente competitivo: La Loggia, infatti, si presenta senza molte pedine importanti, perché come da regolamento non può schierare le straniere americane e anche con un giocatore fondamentale come Alba Pizzorni, non al meglio della forma, seduta in panchina.
È dunque un line-up rivoluzionato, rispetto alle finali della Italian Softball League, quello del Rhibo La Loggia, che non può contare sulle straniere e presenta addirittura il catcher titolare, Sara Avanzi, in campo esterno; Bollate, invece, gioca con la sua formazione migliore e sono ben 4 (Nicolini, Fumagalli , Sheldon ed Elisa Cecchetti) le titolari che hanno recentemente conquistato la medaglia d’argento al Campionato Europeo Juniores di Rosmalen.
Da regolamento la Coppa Italia prevede che prima dell’inizio del match gli arbitri sorteggino la squadra di casa ed è il Rhibo ad attaccare per secondo e avere il vantaggio della formazione ospitante.
Elisa Brandino lancia per il Rhibo La Loggia, mentre il partente del Bollate è Greta Cecchetti.
Elisa Brandino lancia per il Rhibo La Loggia, mentre il partente del Bollate è Greta Cecchetti.
LEGGI TUTTO
Michele Gallerani
Ufficio Stampa/Press Office
michele.gallerani@fibs.it
mobile phone +393474278576
FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL-SOFTBALL
Viale Tiziano, 74 00196 – ROMA
Tel. +390632297221 – +390632297217
Fax +390636858201
www.fibs.it