L'aureola di sacralità che avvolgeva la Chiesa Cattolica impedendole di condannare perfino i suoi membri indegni come i Preti Pedofil è stata finalmente squarciata da PAPA FRANCESCO che lo ha fatto apertamente ma soprattutto PUBBLICAMENTE, sì da non lascire dubbi anche nei suoi ipercritici.
In sostanza il Sacerdote che d'ora in poi compirà tali atti peccaminosi non avrà più lo scudo della TONACA e/o dell'appartenenza alla Comunità Ecclesiale.
NON RISULTA invece che in un'altra Comunità -quella MILITARE- si sia fatto altrettanto nei confronti di suoi membri indegni per i più svariati motivi e, di conseguenza, la loro appartenenza a detta Comunità fa sì che gli stessi continuino ad 'autoreferenziarsi' come 'puri' e 'ligi al dovere' qualunque cosa abbiano fatto o facciano.
Indossare una divisa pertanto continua ad essere -al pari della tonaca ecclesiastica di un tempo- una sorta di 'paravento' che li assolve da qualunque atto grave o meno che essi abbiano vompiuto o pongano in atto.
IN ALTRI TERMINI SI ASSOLVONO A VICENDA autoreferenziandosi -con l'appartenenza alla Comunità Militare- e assolvendosi l'uno con l'altro: ESATTAMENTE COME I PRETI 'ANTE PAPA FRANCESCO'.
L'esempio più clamoroso è NELLA SUA IMMORALITA' il comportamento di taluni di loro -i responsabili ad alti livelli ovviamente- sulla vicenda di CEFALONIA di cui le FFAA sono depositarie della copiosa documentazione che SMENTISCE quanto da loro sostenuto IN PERFETTA MALAFEDE -da oltre 70 anni !- riuscendo a non far trapelare -ALMENO UFFICIALMENTE- alcunchè e SCOMUNICANDO a loro volta chi si permette di contraddirle per essere in possesso dei… 'LORO' documenti.
Per la cronaca il loro principale nemico è il SOTTOSCRITTO e a nulla vale il fatto che il Padre morì in quella tragedia.
NON GLIENE FREGA ASSOLUTAMENTE NIENTE !
Un semplice bigliettino Ministeriale (v all) e il caso è…chiuso !
Massimo Filippini
Orfano del Padre magg. Federico dall'età di 7 anni