Abbiamo chiesto ai nostri parlamentari e consiglieri capitolini di presentare un'interrogazione urgente sull'occupazione e l'assegnazione diretta della spiaggia dei Cancelli.
Con sgomento veniamo a conoscenza che un tratto di 30 mila metri quadrati di superficie della spiaggia di Castelporziano, è stata destinata a spettacoli di ogni genere e già sono stati allestiti nell'area un chiosco, campi sportivi e palco. Nel calendario presenti concerti e Rave Party. Apprendiamo, comunque con soddisfazione, che dopo le denunce, la Capitaneria di Porto ha presentato una relazione alla Procura della Repubblica affinché avvii un'indagine su questa vicenda e che questa mattina ha proceduto alle verifiche sul posto. Dopo il bando fallimentare delle spiagge libere di Ostia, che le ha lasciate sporche ed incustodite per mesi, adesso questa giunta mette le mani su Castelporziano, un sito protetto e di interesse comunitario, con un' assegnazione diretta senza alcun bando pubblico. Una spiaggia donata dal Presidente Saragat ai Romani.
Invece di contribuire in modo significativo al mantenimento della biodiversità di quelle spiagge si continua ad abusarne. Questa è la visione di bene comune da parte di questa giunta. Legalità, buonsenso e trasparenza sono state solo annunciate.
Leggi e commenta: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma2013/2014/07/giu-le-mani-dalle-spiagge-di-castelporziano.html