Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Lettera aperta

Lettera aperta

Il Presidente dell’Associazione Bene Comune Calabria Filomena Falsetta, in occasione del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, ha scritto una lettera aperta al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cosenza Col. Giuseppe Brancati.

Segue il testo.

Egr. Comandante,
in occasione del bicentenario della “Benemerita”, è mio vivo desiderio esprimere a Lei ed all’Arma tutta il senso più alto della mia personale stima e di quella dell’Associazione Bene Comune Calabria, perché siete, ancor prima che tutori dell’ordine pubblico, fratelli tenaci e generosi nelle vostre aspirazioni, nei vostri profondi sentimenti, nei vostri ideali, sempre pronti e solleciti a donarvi senza riserva per il bene comune.
Oggi, particolarmente, il mondo ha bisogno di Voi, perché molte volte si sente fragile e disarmato, ed è anche comprensibile, data la conoscenza più concreta e immediata delle vicende umane.
La situazione nazionale sempre precaria e instabile, il risorgere continuo della violenza politica e sociale, il senso diffuso d’insoddisfazione e d’inquietudine, le pesanti preoccupazioni per l’avvenire dell’umanità, le amare delusioni di numerosi ceti della società, le incognite che gravano sul futuro di tutti e altre cause ancora, possono insinuare facilmente il veleno del pessimismo e spingere all’indifferenza, all’ironia spregiudicata e inerte, e, in certi casi, perfino alla disperazione.
Ma, al di sopra dell’abisso, si innalzano le Vostre gloriose gesta, che insegnano ad avere il coraggio di accettare la storia, che significa in fondo amare il proprio tempo, senza vani rimpianti e senza mitiche utopie, e a maturare la convinzione che ognuno di noi ha una missione da compiere, in grado di trasformare la storia stessa, comunque siano i tempi, sereni o intricati, pacifici o tribolati.
Il Vostro impegno sociale, che nella provincia di Cosenza ha trovato la sua autentica e naturale espressione nella promozione di iniziative incentrate sulla cultura della legalità, nella particolare rilevanza attribuita al tema del femminicidio, nel proficuo e costante dialogo con le Istituzioni, altro non è che una peculiare manifestazione di quelle elevate qualità morali che fanno la grandezza dell’uomo.
A Voi tutti, che avete la Patria nel cuore, Onore e Gloria.

Filomena Falsetta

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version