Come preannunciato, il 4 di giugno abbiamo depositato una mozione il cui scopo é far sì che Roma Capitale colga l'opportunità rappresentata dalla modifica della normativa in tema di 8×1000. Tale modifica consente, a partire da settembre di quest'anno, di ottenere contributi (volontari) anche per interventi di edilizia scolastica.
La norma è frutto del lavoro del gruppo M5S in Parlamento , che dimostra ancora una volta la sua capacità di proporre soluzioni alle tante inadempienze della politica corporativa e unitamente a questa mozione rappresenta un esempio dei risultati ottenibili da un costante coordinamento dei differenti piani di azione politica e amministrativa, in questo caso parlamento-comune!
Con la nostra mozione, abbiamo richiesto il rispetto delle tempistiche indicate dalla nuova norma, che fissa nel 30 settembre 2014 il termine per la presentazione delle istanze dei contributi previsti, da rivolgere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con l'indicazione delle strutture interessate ad ottenere i predetti contributi. Questo consentirebbe a Roma Capitale di intervenire con ulteriori strumenti per sanare la disastrosa situazione in cui versano le infrastrutture scolastiche della Capitale.
Chiaramente non mancano gli ostacoli, alcuni di difficile comprensione (a non voler pensare male) come quello segnalato da un quotidiano nonché ammesso anche dalla stessa Presidenza del Consiglio dei Ministri sul proprio sito: ossia, la attuale mancanza dei moduli necessari alla presentazione delle istanze.
Saranno in grado, l'attuale maggioranza e amministrazione, di cogliere questa opportunità?
Questa è una battaglia che perseguiremo sino in fondo affinché, questa norma, non rimanga inattuata e sappiamo già che tanti cittadini si uniranno a noi in tale richiesta.
10391_4giugno_Mozione otto per mille all'edilizia scolastica_Raggi.pdf
Leggi e commenta: