Mostra al MUG 15/6

“Museo Ugo Guidi”

“Amici del Museo Ugo Guidi – Onlus”

presentano

la mostra di pittura di

Annamaria Maremmi

“Il Silenzio e le Visioni “

presentazione di Lodovico Gierut

riprese di TOSCANA TV a cura di Fabrizio Borghini

Il Museo Ugo Guidi e gli Amici del Museo Ugo Guidi onlus presentano la mostra di pittura di Annamaria Maremmi dal titolo “Il Silenzio e le Visioni”.

La mostra organizzata e realizzata nel “Museo Ugo Guidi” – MUG – di Forte dei Marmi, via Civitali 33 e al Logos Hotel, via Mazzini 153, sarà inaugurata domenica 15 giugno alle ore 18 al MUG alla presenza dell’artista e sarà presentata da Lodovico Gierut, con drink musicale ad ingresso libero. Sarà inoltre presentato il catalogo della mostra per le Edizioni Museo Ugo Guidi, V edizione L’esposizione e l’inaugurazione sarà ripresa dall’emittente televisiva Toscana TV con interviste del giornalista Fabrizio Borghini. La mostra sarà visitabile fino al 29 giugno 2014 al museo aperta tutti i giorni con orario 18-20, lunedì chiuso, o su appuntamento al 348-3020538 o museougoguidi@gmail.com, al Logos Hotel aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23.

“Ne “Il Silenzio e le Visioni” di Annamaria Maremmi, c'è sempre l'intenzione, ottimamente e pittoricamente concretata, di isolarsi mentalmente per aprire il proprio scrigno magico dove porre – di volta in volta – autonomi accenti lirici, sogni e attese, racconti/incontri interpretati e portati in essere con dolce fluente e forte forma cromatica.

La sua testimonianza ci consente di lodarne le già note doti, tra cui c'è quella del saper comunicare, nel senso che sa unire il già visto/pensato/vissuto al presente, proiettandosi in un oltre misterioso e avvincente…”.

Lodovico Gierut

Su FACEBOOK l’attività del museo e la mostra sono sotto “Vittorio Guidi”, dove è stato creato il gruppo “Amici del Museo Ugo Guidi”.

Il MUG ha il sostegno di Logos Hotel e la partecipazione della Banca Credito Cooperativo Versilia, Lunigiana e Garfagnana, del Parco delle Apuane, di Italia Nostra sez. Massa-Montignoso, del Piccolo Teatro della Versilia e della Fondazione Peccioliper. Con l’adesione del Comune di Forte dei Marmi, dell’Unione Europea, dell’International Council Of Museums, Regione Toscana, Toscana Musei, Edumusei, Provincia di Lucca, Sistema Museale della Provincia di Lucca, Istituto Confucio della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, APT Versilia, Fondazione R. Del Bianco.

Memoria fotografica della mostra a cura di Antonio Raffaelli, presidente Ass. Versiliese Audiovisivi Didattici.

Partner Speciale: La Capannina di Franceschi con lo “ Spazio Museo Ugo Guidi / MUG Space”.

Partner: Città Infinite, Ass. Gruppo Amici della Versilia, Polo Istruzione Professionale “E.Barsanti” Massa e Carrara, Historia vbc, Liceo Artistico “S.Stagi” Pietrasanta, Comitato Archivio Artistico Documentario Gierut, Acomus International, Galatea Versilia, Cartiera Magnani.

Media Partner: Google Cultural Institute, QN LA NAZIONE, Forte 100, Arte in Toscana, In Punta di Penna blog, BestVersilia.com, Life Beyond Tourism, La Parentesi della Scrittura, Reality Magazine.

Come raggiungere il museo: All’uscita dell’Autostrada Versilia, direzione Forte dei Marmi, seguire i cartelli rettangolari marroni che indicano il museo. Sul viale a mare di Forte dei Marmi e su via Mazzini segnaletica marrone a Vittoria Apuana. Col GPS: LAT:43.972477 N – LON:10.154887 E

Info: museougoguidi@gmail.com /

0585 348510 / www.ugoguidi.it

Ufficio Stampa: Associazione “Amici del Museo Ugo Guidi onlus” – Info: 0585-348510

MUSEO UGO GUIDI – MUG
Via M. Civitali 33
Forte dei Marmi
tel. 348-3020538
museougoguidi@gmail.com www.ugoguidi.it

Lascia un commento