Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Napoli. Anticipato al 18 giugno 2014 per le ore 16.30, sempre nella Sala Rari della Biblioteca Nazionale l’incontro conclusivo del Premio letterario “ Scrivere molto fa male, scrivere male fa peggio”,

Napoli. Anticipato al 18 giugno 2014 per le ore 16.30, sempre nella Sala Rari della Biblioteca Nazionale l'incontro conclusivo del Premio letterario “ Scrivere molto fa male, scrivere male fa peggio”, indetto dalla Biblioteca Nazionale di Napoli.

Giovedì 29 maggio 2014 la giuria del Premio letterario “Scrivere molto fa male, scrivere male fa peggio” (la cui segreteria è affidata a Marisa Spiniello e Alessandra Farro), indetto dalla Biblioteca Nazionale di Napoli, con presidente: Mauro Giancaspro, direttore della Biblioteca Nazionale si è riunita per deliberare sui molti racconti pervenuti, scegliendo tra questi quelli che sono rientrati nella rosa dei finalisti e soltanto dopo alle opere letterarie (rigorosamente anonime, come da regolamento), sono state collegate i nomi degli autori che hanno presentato un “racconto inedito, redatto in lingua italiana, inerente al mondo dei libri e a tutto ciò che li circonda”.
La serata della proclamazione dei vincitori per la sezione giovani e per la over 26 è stata anticipata al 18 giugno 2014, alle ore 16.30 nella Sala Rari della Biblioteca Nazionale; nel corso della stessa verranno comunicati i nomi dei primi tre classificati sia per la sezione GIOVANI che per la sezione OVER 25
e saranno letti alcuni brani tratti dalle opere presentate in concorso. Il premio ha previsto due sezioni:
1. Sezione Giovani: riservata a giovani compresi tra i 18 e i 25 anni, che non abbiano mai pubblicato con editori a stampa, per i quali sono previsti i premi elencati all'art. 6 del presente bando.
2. Sezione Over 26: riservata ad autori dai 26 anni in poi, che abbiano o no pubblicato con editori a stampa. Ai finalisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione; il primo classificato della Sezione Giovani riceverà un soggiorno per due persone di un week-end presso Villa Matilde e una scultura dell'artista Lello Esposito.
Il secondo classificato della Sezione Giovani riceverà un dono di libri classici e di narrativa contemporanea offerti dall'editore Tullio Pironti, una cravatta o un foulard offerto da E. Marinella e una targa di riconoscimento.
Il terzo classificato della Sezione Giovani riceverà due biglietti per uno spettacolo in scena al Teatro Augusteo e una targa di riconoscimento.
I nomi dei primi tre classificati della Sezione Over 26 verranno comunicati durante la premiazione e riceveranno premi a sorpresa, compresi quelli offerti dagli sponsor.

Angelo Buonarroti.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version