Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ARRIVA LA WEB SERIES "EMERGENCY EXIT. STORIE DI GIOVANI PUGLIESI ALL’ESTERO"

L'Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia è lieto di presentarvi “Emergency Exit. Storie di giovani pugliesi all'estero”, la prima web series italiana dedicata all'emigrazione.
Un viaggio lungo 6 puntate al seguito dei giovani pugliesi residenti all'estero, il ritratto inedito di un fenomeno poco conosciuto che sarà trasmesso sul nostro portale web ogni secondo venerdì del mese alle ore 10, a partire dal 13 giugno 2014.

I giovani pugliesi nel mondo sono i protagonisti assoluti di questo progetto innovativo ed interattivo, ma non mancheranno le voci di esperti e personalità, oltre che interventi di giovani provenienti da altre regioni italiane.
“Emergency Exit. Storie di giovani pugliesi all'estero” è una serie a puntate interamente trasmessa sul web. Ogni puntata rappresenta la tappa di un viaggio fra le principali città del mondo dove i pugliesi under 40 costruiscono il proprio progetto di vita. Un viaggio sempre diverso tra le storie, le esperienze e le abitudini dei nostri corregionali all’estero. Un affresco a 360° della nuova mobilità raccontato con lo stile del roadmovie e girato tra Bruxelles e Parigi, Madrid e New York e altre ancora.

“Emergency Exit. Storie di giovani pugliesi all'estero” è un progetto vincitore del bando Principi Attivi 2012 ed è sostenuto dall'Ufficio Pugliesi nel Mondo.
Alla regia c'è la giovane regista barese Brunella Filì, che condivide l'impegno con la casa di produzione OffiCinema Doc, fondata insieme a Lucia Crollo nelle vesti di assistente di produzione. La serie web, dedicata alla giovane emigrazione pugliese, s’ispira e trae spunto dal documentario in forma cinematografica ‘Emergency Exit – Young Italians Abroad’ che racconta storie di giovani italiani all’estero ed è stato presentato in anteprima a Lecce al Festival del Cinema Europeo 2014.

L'appuntamento con il primo episodio di “Emergency Exit. Storie di giovani pugliesi all'estero” è per venerdì 13 giugno alle 10,00 (ora italiana) su http://pugliesinelmondo.regione.puglia.it .

Ecco in anteprima il teaser ufficiale della web series.
http://vimeo.com/88694509

[Da: Ufficio Pugliesi nel Mondo – Regione Puglia
http://pugliesinelmondo.regione.puglia.it]

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version