Site icon archivio di politicamentecorretto.com

The Space… Il Villaggio Pizza: dal 17 al 22 giugno a Torre del Greco

L’Associazione Gisana Music Eventi, in collaborazione con la G. S. D. Rinascita Corallini, ha organizzato la prima edizione di “The Space… Il Villaggio Pizza”, una manifestazione che si svolgerà presso il complesso “La Salle” (Torre del Greco) dal 17 al 22 giugno. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Torre del Greco e dalla Regione Campania.
Un vero e proprio centro commerciale open air della pizza: circa venti le pizzerie che ne faranno parte; non mancheranno naturalmente isole gastronomiche dedicate ai prodotti tipici campani, uno spazio dedicato alla pizza fritta e uno stand dedicato alla pizza per celiaci. Ospite d’onore della kermesse Davide Civitiello, campione mondiale dei pizzaioli.
Oltre a cedere ai peccati di gola, nel corso dei sei giorni in cui si svolgerà l’evento sarà possibile visitare anche gli stand allestiti da note aziende vesuviane e negozi torresi, nonché il mercatino di artigianato allestito dall’associazione culturale “Hobbisti Millemani”.
Ogni sera alle esibizioni di comici, musicisti e band di importanza nazionale si alterneranno quelle di artisti locali altrettanto bravi.
Grande attenzione è stata dedicata all’intrattenimento per i più piccoli, per loro infatti sarà allestita un’area giochi con gonfiabili e campo di calcetto. Animazione costumata tutti i pomeriggi a partire dalle ore 17 con attività ludiche e ricreative destinate ai più piccoli (giochi, trucca bimbo, teatrino dei burattini, artisti di strada, baby dance, postazioni di giochi tipo al barattolo, pesca delle ochette, angolo delle foto e laboratori di magia e giocoleria con l’utilizzo di veri attrezzi da circo e art attack).

Martedì 17 giugno 2014

Ore 17:00 – Appuntamento in piazza S. Croce da dove partirà la sfilata che culminerà nel luogo ove si svolgerà l’evento, ovvero parco La Salle.

Ore 18:00 – Apertura della manifestazione ed inizio delle attività di animazione con giochi, musica e balli.

Ore 19:00 – Presentazione dell’evento. Inaugurazione dell’area show cooking organizzata dall’Associazione cuochi Torre del Greco area vesuviana & nolana (presente il giornalista Gigi De Maria, direttore del free press “Obiettivo Campania – Sapori e Tradizioni”).

A seguire apertura del villaggio dei bambini , dimostrazioni di cake design (lavorazione di paste e assemblaggio di personaggi dei fumetti).

La serata culminerà con il concerto di Luca Sepe.

Mercoledì 18 giugno 2014

Ore 17:00 – Inizio attività di animazione con giochi, tiro al barattolo, la pesca delle ochette, postazioni foto con personaggi Disney.

Ore 19:00 – Show cooking “L’arte bianca, le mani in pasta”: lavorazione ed assaggi di chicche di patata alla sorrentina.

La serata culminerà con l’esilarante esibizione di Nello Iorio, il “nonno moderno” di Made in Sud, e la musica della band “I Vaj Mo”.

Giovedì 19 giugno 2014

Ore 17:00 – Inizio attività di animazione con giochi sportivi, lezione di arte circense e spettacoli con artisti di strada.

Ore 19:00 – Show Cooking con Ciccio Pasticcio, pasticciere che preparerà e farà assaggiare gli struffoli di miele.

Postazione musicale a cura di Radio Kiss Kiss Napoli.

Serata di taverna napoletana con balli folk, pizzica e tarantella.

Venerdì 20 giugno 2014

Ore 17:00 – Inizio attività di animazione con laboratorio di art attack diviso in due sessioni, costruzione di oggetti con materiale riciclabile, teatrino dei burattini.

Ore 19:00 – Show cooking: l’arte del ritaglio dei vegetali, lezione didattica di ritagli e sculture di vegetali.

Postazione musicale a cura di Radio Kiss Kiss Napoli.

Serata di cabaret e corrida con Tommaso Romano (da Scherzi a parte e La sai l’ultima).

Sabato 21 giugno 2014

Ore 17:00 – Inizio attività di animazione con giochi, musica, trucca bimbi e spettacoli di arte di strada.

Ore 19:00 – Fattorie didattiche con le aziende Malerba e Allegra Italia.

Ore 20:30 – Dimostrazioni di ballo a cura di scuole ed associazioni torresi.

Serata di cabaret a cura di Gianluca Manzieri.

Domenica 22 giugno 2014

Ore 17:00 – Inizio attività di animazione con giochi, musica e balli.

Serata di cabaret con “Sud 58” (da Made in Sud) e Nando Varriale (da Colorando Cafè).

La serata culminerà con uno spettacolo pirotecnico.

​

Maria Consiglia Izzo
Giornalista pubblicista
3891679157
consiglia.izzo@gmail.com
consiglia@malvarosaedizioni.it
FB: Maria Consiglia Izzo
TWITTER: @ConsigliaIzzo

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version