Site icon archivio di politicamentecorretto.com

START UP. C’ERA UNA VOLTA IL LAVORO

Giovedì 22 maggio 2014 – Ore 18

Libreria Arion. Palazzo delle Esposizioni
Via Milano 15 – ROMA

Con l'Autore e l'Editore interverranno
BRUNO MANFELLOTTO – Giornalista e direttore L'Espresso
ANDREA PURGATORI – Giornalista, sceneggiatore e neo-presidente Green Peace

Arriva nelle librerie per Edizioni Opposto il libro di Armando Cicero Start up – C’era una volta il lavoro, un viaggio nel mondo della comunicazione e pubblicità italiana attraverso 40 esperienze di lavoro puntate all’avviamento – start up appunto – di iniziative imprenditoriali innovative di alcune tra le principali aziende italiane.

Start up ripercorre le tappe della carriera di Armando Cicero, stratega per oltre 50 anni della comunicazione, pubblicità e marketing, nonché “avviatore” di numerose aziende, attraverso significative ed innovative iniziative presso i maggiori editori italiani, tra cui Caracciolo, Sole24 Ore, Mondadori Mc Graw-Hill, Rizzoli, Fininvest e molti altri. Una storia professionale che ha toccato, oltre all’editoria, anche molteplici ambiti d’eccellenza: dalle Agenzia Media all’attività di P.R., dalla gestione di eventi al Direct Marketing, pubblicità cinematografica e stampa, italiana, internazionale e specializzata, di ogni tipo…

Si parte dagli anni ’60, raccontando la storia del mondo della comunicazione e del marketing per poi proseguire con lo sviluppo di tale settore, che più volte ha segnato le vicende della storia italiana, con episodi della sua lunga esperienza professionale in stretta vicinanza con personaggi di spicco del mondo imprenditoriale, della comunicazione e pubblicitario, primo fra tutti Silvio Berlusconi.

Un libro che ha il merito di raccontare la spinta di entusiasmo di un personaggio unico e comunicare al giovane di oggi, che vive in un periodo difficile e dominato dall'incertezza, quella stessa grinta, energia e ambizione al rinnovamento e al miglioramento che ha caratterizzato molti giovani degli anni '60-'70.

Ogni sezione è arricchita con i commenti di personaggi noti, anch’essi protagonisti e leader nei settori menzionati, tra cui si segnalano Paolo Ainio, Ernesto Auci, Marco Benatti, Flavio Biondi, Bruno Bogarelli, Gianluca Comin, Maurizio Costanzo, Rosanna Dantona, Giancarlo Leone, Giampaolo Letta, Bruno Manfellotto, Mauro Mazzon, Davide Rampello, Saro Salonia, Enrico Vanzina e Lorenzo Vallarina Gancia.

Immediato ed estremamente godibile, il volume è impreziosito inoltre con delle illustrazioni inedite ed esclusive di Giò Rossi, uno dei principali professionisti in Europa di Brand Design & Packaging.

START UP. C’era una volta il lavoro verrà presentato in anteprima nazionale a Roma, presso la Libreria Arion del Palazzo delle Esposizioni Giovedì 22 maggio alle ore 18. Insieme all’autore e all'editore, Virginia Foderaro, interverranno i relatori Bruno Manfellotto e Andrea Purgatori.

R.S.V.P.
Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
Tel: +39 06 3225044 – +39 328 4112014
Mail: info@elisabettacastiglioni.it

START UP. C’era una volta il lavoro
Un’ordinaria vita straordinaria in 40 casi di successo
Autore: Armando Cicero
Edizioni Opposto
Prima edizione, maggio 2014
ISBN: 978-88-97565-19-2
Prezzo: € 18
Pagine: 328
Formato: 13×20

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version