Bologna non si ferma, San Marino e Parma vincono sul velluto, mentre Rimini festeggia in rimonta

Bologna non si ferma, San Marino e Parma vincono sul velluto, mentre Rimini festeggia in rimonta

Il Nettuno2 tiene testa agli emiliani ma cede al tie-break. Nulla da fare per il Città di Nettuno contro i lanci di Guerra. Padova non trova un Uviedo nella miglior serata e cede sotto i colpi di Imperiali. Godo parte forte ma i Pirati ribaltano la partita all'ottavo

L'UnipolSai Bologna fatica ma infila la dodicesima vittoria e continua a dominare il proprio girone, mentre nel gruppo B Rimini e Lino's Coffee Parma staccano il Città di Nettuno.
La classifiche del Girone A e del Girone B.
La T&A San Marino vince (7-1) una partita con il Città di Nettuno che in effetti non è mai discussione. I Campioni d’ Italia si portano sul 3-0 al primo tentativo senza particolare sforzo, aiutati da una difesa avversaria incerta, e nemmeno l’inizio in pedana tutt’altro che brillante di Guerra dal punto di vista del controllo riapre la partita, visto che il venezuelano si rivela di un altro pianeta (9 strike out e 3 valide in 6 riprese) per l’attacco avversario. Sul monte del Nettuno non demerita Morellini e fa un’ottima impressione il giovanissimo Ciarla.
TABELLINO E PLAYBYPLAY IL RESOCONTO COMPLETO
Il Lino's Coffee Parma regola con un perentorio 5-1 il Padova, inserendo Sanchez alla seconda ripresa dopo aver aspettato lo schieramento degli avversari.
I ducali decidono la partita nel primo terzo di gara, segnando tutti i punti tra seconda e terza ripresa grazie alle valide di uno scatenato Imperiali, al resto pensa Sanchez che amministra il vantaggio, chiudendo la partita con 8 strike out e 4 valide concesse in sei riprese.
TABELLINO E PLAYBYPLAY IL RESOCONTO COMPLETO
Al termine di una partita durata circa 4 ore e ricca di grandi emozioni è il Rimini a festeggiare il successo, superando per 10 a 9 il Godo che, fino all'ultimo out, ha tentato la clamorosa rimonta, dopo aver condotto per gran parte del match. I Knights si erano infatti portati avanti 8 a 4 a metà della 6° ripresa, ma un big-inning da 5 punti all' regala la vittoria ai Pirati.
TABELLINO E PLAYBYPLAY IL RESOCONTO COMPLETO
Al termine di un entusiasmante duello di lanciatori e dopo due extrainning l' UnipolSai Bologna ha ragione del Nettuno2 (1-0) nella sfida che metteva di fronte la squadra con il miglior record di vittorie della IBL e quella con il peggiore. Una differenza che nel venerdì sera del Falchi non si è vista. Alla fine la risolve Infante con un singolo a destra su cui Fuzzi corre a casa a siglare il dodicesimo successo del nove emiliano.
TABELLINO E PLAY BY PLAY IL RESOCONTO COMPLETO

Italian Baseball League – I risultati di venerdì sera
Lino’s Coffee Parma-Tommasin Padova 6-1
Rimini-Godo 10-9
T&A San Marino-Città di Nettuno 7-1
UnipolSai Bologna-Nettuno2 1-0 (11°)
Classifica girone A
UnipolSai Bologna 923 (12-1); T&A San Marino 538 (7-6); Tommasin Padova 462 (6-7); Godo Knights 385 (5-8)
Classifica girone B
Lino’s Coffee Parma e Rimini 538 (7-6); Città di Nettuno 462 (6-7); Nettuno2 154 (2-11)

Lascia un commento