La cultura dell’abbandono”, mercoledì conferenza stampa alle 10 al "Retrò" con la Ferrara e gli attivisti di Catanzaro

Alle 12 appuntamento a Rende al punto d'Incontro con i candidati alle amministrative

Mercoledì 14 Maggio si terrà a Cosenza, alle ore 10,00, la conferenza stampa della candidata M5s all’Europarlamento Laura Ferrara sul progetto La cultura dell’abbandono. L’appuntamento si terrà presso il locale “Retrò”, di Via Tagliamento, nei pressi di Piazza XI Settembre.
Insieme alla Ferrara saranno presenti due attivisti catanzaresi promotori dell’iniziativa, l’archeologa Paola Giglio e l’avvocato Nuccio Cantelmi. Lo scopo del progetto è quello di censire sull’intero territorio regionale il maggior numero di beni che attualmente si trovano in stato di abbandono e degrado o, ancora peggio, quei beni che sono stati riqualificati, ma mai utilizzati o resi accessibili al pubblico. «Il grado di cultura di una popolazione – suggerisce la Ferrara – si misura anche dall’attenzione e dalla cura che ripongono nel proprio patrimonio culturale».
Al termine della conferenza stampa (intorno alle 12) la discussione proseguirà a Rende presso il Punto d’Incontro a Via della Resistenza, insieme al candidato sindaco M5S Domenico Miceli e a tutti i candidati nella lista rendese per le prossime amministrative.

Lascia un commento