Site icon archivio di politicamentecorretto.com

NEL SEGNO DELLA VISIONE E DELLA PAROLA

L’Arte per sensibilizzare al tema dei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Questo è il senso della manifestazione “Nel segno della Visione e della Parola. Incontri, dipinti e Libri d’Artista per una riflessione sul linguaggio”, che sarà inaugurata venerdì 9 maggio 2014 alle ore 18.00 nella Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale di Potenza. La manifestazione è promossa dalla Biblioteca Nazionale, dall’AID Sezione di Potenza (Associazione Italiana Dislessia), con la curatela di Grazia Pastore ed il supporto logistico de “Il Vello d’Oro” di Potenza. Si svolge in collaborazione con il “Lions Club Potenza Host” ed Ubi-Banca Carime, Main sponsor dell’iniziativa. L’evento è inserito tra gli appuntamenti de “Il Maggio dei Libri 2014”, campagna nazionale di promozione della lettura organizzata dal “Centro per il Libro e la Lettura” del MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo), ed è patrocinato dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Basilicata, dalla Regione Basilicata, dal Comune di Potenza-Città Cultura e dall’Azienda Ospedaliera “San Carlo” di Potenza. Durante la serata inaugurale sarà presentato l’intero progetto con un incontro interdisciplinare a cui parteciperanno esponenti del mondo della Cultura e della Sanità.
Seguirà l’apertura della Mostra d’Arte contemporanea dove le pitto-sculture saranno affiancate da 18 pregiati libri d’Artista facenti parte della Collezione “La Tana, Spazio dal 1999” di Roma. Custoditi all’interno di teche, i Libri d’artista – libri-scultura, pezzi unici a tiratura limitata – sono frutto della creatività di Autori internazionali provenienti dall’Italia, dall’Inghilterra, dall’Europa dell’Est, dagli Usa, dal Messico e dal Canada.
Pannelli informativi sui disturbi dell’apprendimento, dedicati alla dislessia e realizzati a cura dell’AID Sezione di Potenza, accompagneranno i visitatori nella comprensione delle diverse abilità dei DSA, suggerendo strumenti di identificazione precoce e specifiche modalità d’intervento.

Redattore: GIUSEPPE ANTONIOCARMINE VINCI

——————————————————————————–
Informazioni Evento:
——————————————————————————–

Data Inizio:09 maggio 2014
Data Fine: 14 giugno 2014
Costo del biglietto: nessuno
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Potenza, Biblioteca Nazionale di Potenza
Orario: 18
Telefono: 0971394202
Fax: 09711941467
E-mail: bn-pz@beniculturali.it
Sito web: http://www.bnpz.beniculturali.it

——————————————————————————–
Dove:
——————————————————————————–

Biblioteca Nazionale di Potenza
Città: Potenza
Indirizzo: Via del gallitello, 100
Provincia: PZ
Regione: Basilicata

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version